In programma l’esibizione del pianista Pietro Laera al pianoforte, con musiche di F. Chopin Studio op. 10 n.3 e Andante spianato e grande polacca brillante op. 22 e M .De Falla: 3 Danzas de El sombrero de tres picos e Suite de El amor brujo.
Pietro Laera
Nato a Bari sotto il segno del Leone, ha studiato al Conservatorio di musica “N. Piccinni” nella classe di Luigi CECI diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione speciale.
Ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali -indirizzo interpretativo- compositivo presso l’Istituto Superiore di studi Musicali “G. Braga di Teramo”, discutendo una tesi intitolata “F. Chopin: l’evoluzione stilistica, le fasi compositive e lo sviluppo della tecnica pianistica negli studi” ed eseguendo l’integrale degli studi op. 10 e 25 di F. Chopin. E’ risultato vincitore di numerosi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali.Membro di giuria in prestigiosi concorsi musicali, già consulente artistico della Fondazione Concerti “N. Piccinni”, è docente presso il Conservatorio di musica “N. Rota” di Monopoli nonché ideatore della rassegne musicali “Vallisa Giovani” e “Fuorigioco”. Musicista versatile, esplora i vari linguaggi musicali attraverso composizioni, trascrizioni ed elaborazioni per svariati organici e collabora con musicisti del panorama internazionale .
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter