GIULIANOVA (TE) – L’Amministrazione comunale punta a migliorare l’immagine di Giulianova e la sua accoglienza turistica. A tal fine è stato potenziato l’Ufficio di informazioni turistiche di via Nazario Sauro, che rimarrà aperto tutti i giorni, fino ad agosto, dalle ore 9 alle 13, dalle 16 alle 19 e, grazie a personale della “Giulianova Patrimonio”, anche nella fascia serale e notturna compresa tra le ore 20 e mezzanotte.
Queste le parole del sindaco Francesco Mastromauro:
“Il potenziamento dell’Ufficio Turistico, al cui interno sarà anche ubicato il Punto Blu che fornirà indicazioni sul programma Bandiera Blu rientra tra le iniziative dell’amministrazione comunale tese a valorizzare sempre più l’immagine di Giulianova con l’obiettivo di aumentarne la capacità di attrattiva turistica. Va in questa direzione il lavoro per la conferma della Bandiera Blu e delle Vele di Legambiente che hanno collocato la nostra città nell’elite delle località turistiche nazionali”.
In quest’ottica, è stato riattivato sabato 30 giugno, e sarà in funzione sino al 9 settembre, il servizio di noleggio gratuito delle biciclette di varia tipologia, oltre 40, comprese quelle a pedalata assistita, nel punto ubicato nel lato sud del Kursaal.
In proposito dice l’assessore al Turismo Archimede Forcellese:
“Abbiamo confermato questo servizio, gestito dalla “Giulianova Patrimonio” per il grande gradimento riscontrato nello scorso anno. Il servizio sarà attivo tutti i giorni, articolato in tre fasce orarie: dalle ore 9 alle 12:30, dalle 16 alle 20 e dalle ore 21 a mezzanotte”.
Aggiunge il presidente della Giulianova Patrimonio Filippo Di Giambattista:
“Lo scorso anno il servizio registrò circa 4.500 bici noleggiate e anche quest’anno contiamo di realizzare numeri importanti. Numeri che stanno a indicare, oltre al successo dell’iniziativa, anche una fruizione più sostenibile della città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter