Oggi l’appuntamento è in Sala Buozzi, domani alla biblioteca “Bindi” con Leandro Di Donato
GIULIANOVA (TE) – Doppio appuntamento con i libri nel corso della settimana a Giulianova Alta. Oggi, 24 ottobre, alle ore 17.30 il giornalista e critico letterario Simone Gambacorta presenterà nella Sala “Buozzi” il volume di Lino Manocchia dal titolo “Lino e il microfono”. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune, interverranno il sindaco Francesco Mastromauro, il presidente dell’Associazione Teramo Nostra Piero Chiarini, il presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Stefano Pallotta e i giornalisti Marcello Martelli e Ludovico Raimondi. Moderatrice la giornalista Roberta Di Sante. Sarà presente nell’occasione Giampiero Manocchia, giornalista Rai, nipote dell’autore che interverrà in videoconferenza dalla sua abitazione a Cambridge, nello Stato di New York.
Venerdì 25 ottobre, nell’ambito della rassegna “Venerdì in Biblioteca. Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi”, alle ore 18.30 nei locali della Biblioteca Civica di corso Garibaldi si terrà un incontro con Leandro Di Donato, poeta, critico letterario, operatore culturale, presidente della Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo e direttore artistico della rassegna “Emergenze Mediterranee”. Come per gli appuntamenti precedenti della rassegna, l’incontro del 25 ottobre costituirà l’occasione informale per riflettere insieme con Di Donato sul senso e sul valore della scrittura e del linguaggio, in questo caso il linguaggio della poesia, sulle funzioni dei libri e della stessa biblioteca, sul ruolo dei lettori e sulle loro curiosità. Per l’autore sarà anche l’occasione di raccontarsi.
L’8 e il 22 novembre si terranno sempre alla “Bindi” altri appuntamenti rispettivamente con lo scrittore teramano Marco Esposito e la scrittrice milanese, ma giuliese d’adozione, Adriana Viglione Massi.