Viste le previsioni che indicano precipitazioni molto intense e forti raffiche di vento, il sindaco ha messo in stato di allerta Uffici tecnici, Polizia locale e “Giulianova Patrimonio”
GIULIANOVA (TE) – Il sindaco Francesco Mastromauro ha allertato il dirigente Mariella Mastropietro con il personale dell’Ufficio tecnico e manutenzione, la Polizia municipale e la “Giulianova Patrimonio” in previsione delle precipitazioni annunciate a partire da domenica sera.
“Non ho ancora ricevuto il bollettino ufficiale dal Centro funzionale della Regione Abruzzo – dichiara il sindaco – ma sulla scorta delle previsioni, che indicano a partire da domenica 22 luglio il rapido deterioramento delle condizioni climatiche con precipitazioni anche molto intense, accompagnate da forti raffiche di vento, ho ritenuto opportuno allertare il personale dei nostri servizi tecnici e quello della Polizia locale. Spero davvero che la mia sia una preoccupazione eccessiva; però, nel malaugurato caso in cui, come si teme, le piogge dovessero essere copiose, non saremo impreparati. Solo in caso di necessità estrema, come peraltro prevede una specifica ordinanza”, conclude Mastromauro, “si provvederà all’apertura dei canali per alleggerire il deflusso delle acque ed evitare allagamenti. Ma, ripeto, solo in caso di acclarata necessità e qualora non vi siano altre alternative patricabili”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter