Home » Attualità » Giulianova,visita alle scuole di sindaco ed assessori

Giulianova,visita alle scuole di sindaco ed assessori

da Redazione

Particolare attenzione alla media dell’Annunziata. L’assessore Mastrilli: “Polemiche alimentate ad arte. La scuola non ha problematiche particolari”.

GIULIANOVA (TE) – Nuove tappe del “tour” nelle scuole giuliesi da parte del sindaco Francesco Mastromauro e degli assessori Nausicaa Cameli e Roberto Mastrilli. Le visite effettuate a partire dalle ore 8:30 hanno interessato la sede centrale della media “Bindi” in via Monte Zebio e l’asilo nido “Le Coccinelle” di zona Orti. Modificando il programma originario che prevedeva la visita al plesso scolastico di via Nievo e a quello di Colleranesco, inclusi comunque in una visita programmata per la mattina del 18 ottobre, particolare attenzione è stata riservata alla media di via Di Vittorio nel quartiere Annunziata, al centro di recenti polemiche.

Ha detto il sindaco :

mi scuso con i docenti e con gli alunni delle scuole incluse nel giro di visite programmato per stamane ma era importante dedicare una maggiore attenzione alla media di via Di Vittorio, a detta di alcuni da noi trascurata, sia per smentire questa presunta ‘disattenzione’, sia per verificare concretamente se le polemiche avevano una solida base oppure no. In ogni caso è mia intenzione proseguire con le visite, e quindi ci recheremo presto nei due plessi di via Nievo e di Colleranesco.

Per l’assessore ai Lavori pubblici Mastrilli le polemiche sono state alimentate ad arte:

si, alimentate ad arte, perché non ne esistono i presupposti. Abbiamo collocato l’insegna esterna, sistemato la tettoia e riattivato, dopo decenni di inerzia, il montacarichi. Abbiamo sistemato i bagni, proceduto alla tinteggiatura, collocato le porte antipanico, messo a norma tutte le aule e garantito l’adeguamento del plesso al sistema antincendio. Rimane solo da sistemare il parapetto in ferro sulla scalinata esterna, le finestre e le grate in cemento della facciata, ciò che faremo la prossima settimana. Insomma, è come se qualcuno si fosse armato con un cannone per sparare ad un passerotto. La verità è che questa Amministrazione sta lavorando con serietà e impegno; il resto è solo strumentalizzazione.

Ti potrebbe interessare