Il 6 novembre a calcare il palcoscenico dell’Auditorium del Parco saranno il cantautore Flavio Giurato e il compositore Vittorio Nocenzi
L’AQUILA – La Rassegna di Musica d’autore Gong-Oh! giunge al termine. Dopo quattro giorni di Musica, Spettacoli musicali, Concerti, Proiezioni di Documentari dedicati a grandi cantautori e uno spazio speciale con Gianni Rodari dedicato a bambine e bambini, Gong-oh! arriva alla sua giornata conclusiva, quella di sabato 6 novembre, sempre in Auditorium del Parco.
La giornata conclusiva della Rassegna sarà aperta dalle Audizioni del Coro Factory Sound. A partire dalle 15.30, sarà possibile partecipare alle audizioni per entrare a far parte del coro dell’accademia musicale Factory Sound.
A seguire, alle 18.00, calcherà il palco dell’Auditorium un cantautore che definisce se stesso un “Artigiano romano”: Flavio Giurato. Giurato è un folle visionario, inscritto nella “nicchia” della canzone italiana. Restituirà a L’Aquila un importante e raffinato contributo di bellezza e poesia controcorrente.
Alle 21.00 avrà inizio l’ultimo appuntamento di Gong-oh!, del quale sarà protagonista indiscusso Vittorio Nocenzi, fondatore dell’iconico Banco del Mutuo Soccorso, con lo spettacolo “Nati liberi, racconti in musica e parole di Vittorio Nocenzi”. Considerato tra i più importanti tastieristi e compositori di sempre, Nocenzi racconterà la storia del Banco del Mutuo Soccorso, in una preziosa testimonianza che traccerà il percorso del gruppo partendo dalla genesi del progressive rock fino ad arrivare ai giorni nostri.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 6 novembre; per info sul programma e prenotazioni è possibile visitare i siti web della manifestazione www.gongoh.it, https://www.facebook.com/gongoh.aq e https://www.eventbrite.it/o/evaq-eventi-aquilani-27928362561