Il vincitore del premio Tenco e autore di Arisa lunedì 8 luglio ha aperto la nuova edizione. Sul palco è stato preceduto da Francesco Moscardi del Conservatorio L. D’Annunzio
PESCARA – Si è aperta lunedì 8 luglio sul palco di Estatica al porto turistico Marina di Pescara la nuova stagione del Pescara Jazz 2019. Protagonista della serata è stato Giuseppe Anastasi vincitore del premio Tenco e famoso come autore di Arisa. Lo stesso artista ha intrattenuto il pubblico con contenuti toccanti e riflessivi.
Lo hanno accompagnato sul palco i seguenti musicisti: Valter Sacripanti alla batteria, Antonio Lusi al basso, Elvys Damiano alle chitarre, Cristian Pratofiorito al piano/tastiere. Nelle immagini della fotogallery presente anche Francesco Moscardi del conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara (vincitore del Premio nazionale delle arti per sezione Musiche pop e rock originali), che si è esibito con alcuni finalisti ovvero Eleonora Toscani, Manuel Marasco, Marco Imperatore e Jacopo Ligorio.
Ricordiamo che nella serata di ieri al Teatro D’Annunzio di Pescara c’è stato un doppio concerto con Lorenzo Tucci Trio ad aprire e special guest Karima mentre nella seconda parte della serata protagonista assoluto Robben Ford definito dalla rivista Musician “uno dei 100 più grandi chitarristi del 20° secolo”.
Foto di Roberto di Blasio