Gli Afterhours celebrano “Hai Paura del Buio?”: domani sera a Pescara

Condividi

Allo Stadio Adriano Flacco unica data abruzzese del tour nell’ambito di “Pescara Rock”

PESCARA – Tour celebrativo per uno dei dischi più influenti del rock italiano degli ultimi 20 anni, “Hai Paura del Buio?” degli Afterhours. Unica data abruzzese a Pescara domani 26 luglio alle ore 21.30 presso lo Stadio Adriano Flacco nell’ambito di “Pescara Rock”. Lo storico album, pubblicato nel 1997, è stato ristampato lo scorso marzo in un’edizione speciale: il progetto vede coinvolti diversi artisti di spicco della musica italiana ed internazionale che hanno collaborato con gli Afterhours per reinterpretare i brani che lo compongono e proporli al pubblico in una veste diversa e particolare.

Si va da star del panorama musicale mondiale come Mark Lanegan, Greg Dulli, Robert Wyatt, John Parish, fino agli italiani Piero Pelù, Negramaro, Subsonica, Edoardo Bennato e artisti della nostrana scena alternativa quali Vasco Brondi, Il Teatro degli Orrori e Cristina Donà. Il risultato è soddisfacente: sonorità particolari ed accattivanti anche nelle nuove versioni, ma non poteva essere altrimenti vista la grandezza di un disco che ha veramente segnato un’epoca (definito dalla critica musicale come il migliore della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni).

Il doppio cd contiene anche la versione rimasterizzata dell’originale. Esce in questi giorni il secondo singolo estratto, “Veleno” nella interpretazione di Nic Cester. Nel tour estivo gli Afterhours riproporranno nella sua interezza “Hai paura del buio?”, seguendo la scaletta dei concerti fatti proprio quando il disco uscì, con i brani arrangiati come la band li suonava in quel periodo assolutamente unico per il rock italiano.

Questa nuova serie di concerti arriva dopo l’exploit di quelli nei club (oltre 30000 presenze in undici date). Il live sarà diviso in tre atti, nel primo le canzoni di “Hai paura del buio?”, nel secondo quelle dell’ultimo pluripremiato disco di inediti in studio, “Padania”, uscito nel 2012 (vincitore tra l’altro della Targa Tenco per il Premio Tenco 2012 come “album dell’anno”), nel terzo una sorta di greatest hits. Il concerto di Pescara avrà inizio alle ore 21.30, posto unico 20 euro + d.p.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter