L’AQUILA -Domenica 11 gennaio 2015,alle ore 17.00 ,al Teatro Comunale di Atri terzo appuntamento con A teatro con mamma e papà, stagione ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con la municipalità. Andrà in scena “Gli animali salvano il mondo” proposto dal Teatro di Figura Umbro.
Ispirato a “La Conferenza degli Animali” di Erick Kastner e liberamente tratto dal film “Animals united 3D”, il testo racconta di come i saggi animali riuniti sapranno riportare la pace in un mondo in guerra. Grandi pupazzi e maschere, musiche e immagini per un allestimento allegro e colorato.
E’ una storia di Animali e di Uomini, a tratti delicata, buffa e paradossale, comunque divertente e frizzante. Lo spettacolo mette in scena grandi figure e maschere tipiche dello stile dei Mirabassi, le figure agiscono insieme agli attori in un apparato scenografico di grande effetto visivo che viene esaltato dall’uso di coloripotenti e di particolari luci ma anche da immagini proiettate. Le musiche originali dell’autore tedesco Florian Streier, sono state composte ispirandosi al verso degli animali.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349.1504259.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter