L’AQUILA – Una nuova fase di lavorazione, anche per committenti esterni, la riorganizzazione del ciclo produttivo e la possibilità di reimpiegare dalle 40 alle 60 unità. Un programma che “consentirebbe un sensibile contenimento delle attuali problematiche occupazionali” è stato illustrato ieri sera dai rappresentanti della Golden Lady company (Federico Destro e Carlo Scorranese con l’assistenza del vicedirettore di Confindustria Teramo, Luciano De Remigis e dal funzionario Salvatore Spadaro) a L’Aquila, al tavolo istituzionale convocato dal vicepresidente della Regione Giovanni Lolli.
Lo stabilimento di Basciano diventerebbe la sede di una nuova linea produttiva – collant con cuciture a “quattro aghi” un prodotto che si colloca nella fascia alta della qualità – e l’investimento, come si legge nel verbale sottoscritto ieri sera dalle parti, “sarebbe adeguatamente supportato da percorsi di riqualificazione professionale e da un relativo processo di riorganizzazione”.
Al tavolo anche le istituzio
“Una proposta seria, un’ottima notizia per il nostro territorio e per i lavoratori coinvolti – ha affermato Di Sabatino – un’azienda che torna ad investire e che lo fa anche valutando la qualità del sito e dei dipendenti coinvolti. Il merito va a loro ma anche alle istituzioni che non hanno mai smesso di affiancare sindacati e azienda in questi difficili anni di congiuntura negativa. Un piccolo successo anche del made in Italy perché questo è uno dei casi dove fa la differenza sui mercati: una strada che potrebbero intraprendere anche altre aziende se costruiamo un ambiente favorevole visto che rimaniamo uno dei poli manifatturieri più significativi”.
Al tavolo, naturalmente, erano presenti anche i sindacati rappresentati dalla Rsu aziendale e da Giovanni Timoteo e Catia Di Gregorio della Cgil, da Serafino Masci della Cisl ed Emidio Angelini della Uil. Attualmente nello stabilimento di Basciano sono impiegati 323 dipendenti e 100 sono in contratto di solidarietà.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter