Chieti

Gran concerto in onore di Tosti a Francavilla al Mare

Condividi

Domenica 8 maggio alle ore 21 al MuMi – Museo Michetti L’Insieme Vocale Moti Armonici renderà onore all’artista

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Domenica 8 maggio alle ore 21, presso la Sala delle tele, ipogeo -2 del MuMi – Museo Michetti a Francavilla al Mare, l’Associazione Musicale Moti Armonici, in occasione del centenario della sua scomparsa, presenterà il concerto “In onore di Francesco Paolo Tosti nel Cenacolo Michettiano”.

L’Insieme Vocale Moti Armonici renderà onore all’artista, ricordando il Cenacolo Michettiano e proponendo all’ascolto gran parte dei 15 Canti Popolari Abruzzesi da lui composti in polifonia, nonché arie tratte dalle sue romanze.

Il programma del concerto includerà brani composti da Gabriele D’annunzio e successivamente portati in musica e terminerà con una carrellata di arie napoletane partendo dalla ben nota “Marechiare” di Tosti su versi di Di Giacomo fino ai brani partenopei, ma di fama internazionale, degli anni ’50.

L’Insieme Vocale Polifonico “Moti Armonici” sarà diretto dal M° Cristina Di Zio, all’accompagnamento al pianoforte sarà presente il M° Giulia Pace ed i brani tratti dalle romanze di F.P. Tosti saranno interpretati dal soprano Valentina Paolini.

La manifestazione è gratuita ed è stata organizzata grazie al Patrocinio della Città di Francavilla al Mare e con la collaborazione della Cantina Colle del Sole, delle pizzerie MIA, di Loving in Abruzzo e dello Studio JooMa nella gestione dell’immagine e comunicazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.motiarmonici.it.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter