Home » Eventi Abruzzo » Gran Galà du Cirque: informazioni sulla decima edizione

Gran Galà du Cirque: informazioni sulla decima edizione

da Redazione

Sarah Togni Torna al Teatro D’Annunzio il principale appuntamento della rassegna Funambolika. I protagonisti degli spettacoli che regaleranno un nuova serata magica

PESCARA – Martedì 4 luglio ore 21.15, presso il Teatro D’Annunzio di Pescara appuntamento con il Gran Galà du Cirque. Si tratta della decima edizione per l’appuntamento più atteso di Funambolika, festival internazionale del nuovo circo diretto da Raffaele De Ritis.

Saranno dieci gli spettacoli mozzafiato che vedranno protagonisti le stelle del nuovo circo mondiale per un appuntamento che si avvia verso il sold-out, come già registrato nelle precedenti edizioni.

Scott

Gran Galà du Cirque: informazioni sulla decima edizione

Chi volesse acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nello storico anfiteatro sul lungomare Colombo a Pescara, saranno a disposizione 3 settori: il primo numerato a 25 euro, il secondo numerato a 20 euro e le tribune non numerate a 10 euro. Per gli under 12 prezzo fisso di 5 euro.

Circo Magazine definisce l’appuntamento come il “più importante serata italiana di arte circense”. Chi renderà speciale questa serata?

I solisti del Cirque du Soleil, vedette, primi premi assoluti e nuove talentuose proposte: grande attesa in particolare per l’esibizioni di Viktor Kee, Double Risk, Anatoliy Zalievski e i campioni del mondo di magia, Scott&Muriel.

Andiamo a conoscere meglio questi artisti:

Victor Kee

VIKTOR KEE (Usa-Ucraina)

Con i suoi 13 milioni di visualizzazioni e 15.000 video su Youtube é il più grande giocoliere del mondo, porta la sua arte a livelli mai raggiunti di ricerca tecnica e coreografica. In campo circense Kee é paragonabile a quello che rappresenta Nureyev per il balletto. Ha vinto tutti i premi possibili, tra cui il Festival di Monte Carlo, ed é stato solista in numerose produzioni del Cirque du Soleil.

ANATOLIY ZALIEVSKI (Ucraina)

Il famoso acrobata bianco, nel mondo del circo é soprannominato semplicemente “la Leggenda”. Negli anni ’90 ha cambiato lo standard mondiale dell’arte acrobatica, portandola verso le più alte espressioni coreografiche. Vincitore della medaglia d’oro al Festival di Parigi e primo premio al Festival di Monte Carlo. Il suo numero é un’opera d’arte vivente, presentato ovunque: dal Radio City Music Hall al Cirque du Soleil, dal palazzo del Cremlino.

I DOUBLE RISK (Italia)

Presenteranno invece una disciplina classica in sparizione, ovvero il lancio dei coltelli: il duo internazionale Double Risk ha appena creato un nuovissimo numero di arte e rischio, modernizzando quest’arte antica con l’incredibile e audace uso di autentiche balestre.

IL TRIO ANGELIS (Romania)

Vincitore del primo premio al Festival di Bucarest 2016, porta sul palco, per la prima volta, la sua nuova creazione con la barra russa, una disciplina olimpica resa spettacolare con esercizi impossibili, tra cui un incredibile triplo salto mortale nel vuoto a cinque metri di altezza.

COTT & MURIEL (Usa-Olanda)

Detengono il titolo ufficiale di Campioni del Mondo di Magia, il massimo riconoscimento nell’illusionismo. Non mancano le doti comiche, che arricchiscono i numeri di magia con esilaranti incidenti e sorprese. Famosi da Broadway a Las Vegas, sono stati premiati anche al Festival di Monte-Carlo. Unici illusionisti ad essere apparsi al Cirque du Soleil.

PRISCILLA ERRANI (Italia)

É una vedette dei maggiori varietà europei, nota come “La regina dell’hula-hoop”. Ha ricevuto un premio speciale al Festival di Monte Carlo e – in esclusiva per Funambolika – presenta il suo numero in Italia.

SARAH TOGNI (Italia)

Proveniente dall’Accademia del Circo di Verona – una delle più prestigiose scuole al mondo – Sarah Togni presenta un numero poetico con la ruota cyr. Reduce dal circo stabile Krone di Monaco di Baviera, ha vinto il premio New Generation 2016 al Festival di Monte Carlo. E’ figlia di sette generazioni di circo.

La produzione

Il progetto “Gran Galà du Cirque” – a cura di Circo e Dintorni – è nato da un’idea di Raffaele De Ritis, tra i maggiori esperti e registi del settore, e Alessandro Serena, docente di Storia dello Spettacolo circense all’Università statale di Milano.

L’intero festival è stato prodotto dall’EMP – Ente Manifestazioni Pescaresi presieduto da Angelo Valori e rientra nel progetto triennale del PeFest, contenitore culturale ritenuto di interesse nazionale dal MIBACT. Info su www.pefest.com.

La stagione proseguirà con il Pescara Jazz – 65esima edizione dal 10 al 22 luglio -, l’atteso concerto di Steve Hackett il 7 luglio e il rinnovato appuntamento con la Danza: 20, 23, 27 e 28 luglio più 12 agosto. In programma Romeo Y Julieta (tango), La Traviata, Carmen (Balletto del Sud), Romeo e Giulietta (balletto), Tango Historias.

ORARI BIGLIETTERIA e INFO POINT

Teatro D’Annunzio – Pescara
Da lunedì a sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30
La sera degli spettacoli ai botteghini dalle 20.30

Ti potrebbe interessare