Home » Turismo » Il Gran Sasso sbarca su Internet, da oggi online il portale turistico

Il Gran Sasso sbarca su Internet, da oggi online il portale turistico

da Marina Denegri

Visitgransasso.it oggi presenta la Valle Siciliana, ma a breve si estenderà a tutte le zone che riguardano il Gran Sasso

montagna Gran Sasso

TOSSICIA – Al via il sito di Visit Gran Sasso, un portale nato da una iniziativa privata di quattro persone che svolgono lavori diversi con ruoli e competenze diverse, ma che hanno avuto una visione comune e soprattutto la stessa voglia di sviluppare un sito turistico della nostra montagna. La condizione indispensabile per la realizzazione di un progetto turistico è stata e sarà quella di lavorare coesi e con responsabilità al fine di fornire informazioni attendibili, utili, aggiornate e fruibili con efficacia.

visitgransasso.it oggi presenta la Valle Siciliana, ma a breve si estenderà a tutte le zone che riguardano il Gran Sasso, includendo le valli del Vomano fino a Campotosto, la valle del Fino, i comuni montani della provincia di Pescara e de L’Aquila che fanno parte del Parco Nazionale del Gran Sasso. Nel sito vengono raccontati il territorio, la sua storia, l’arte, le tradizioni, le tipicità paesaggistiche e enogastronomiche e viene fornito al visitatore un quadro con tutte le informazioni utili a organizzare una visita di qualche ora, di un’intera giornata, di un weekend o per una lunga permanenza.

Il motto è “clicca e rilassati”. Ha ottenuto il patrocinio di tutte le istituzioni che gli hanno dato fiducia e messo in rete circa 250 attività, oltre a tutte le associazioni del territorio.
Il visitatore del sito può “viaggiare” virtualmente tra monti e valli ma anche decidere di vivere un’esperienza da solo o con la famiglia: escursioni, laboratori, esperienze alla scoperta della natura e delle proprie attitudini: si può essere casaro, ceramista pittore o vasaio per un giorno usufruendo di “pacchetti” turistici offerti da un tour operator nostro partner: Marcozzi di Montorio al Vomano.

É stato dedicato molto spazio alla ricerca di luoghi ed esperienze fruibili anche da bambini e persone con disabilità e luoghi accessibili anche con animali al seguito.

Ti potrebbe interessare