Grande successo a Pineto per lo “Sbaracco”

Condividi

PINETO (TE) – Sabato 13 giugno si è svolta, nell’isola pedonale lungo tutta Pineto, la prima edizione dello “Sbaracco”, iniziativa promossa dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani .

L’evento si è tenuto all’interno di “Apriti sole”: una giornata di grande fermento per la città, con tanti appuntamenti iniziati fin dalla mattina con la consegna simbolica della “Bandiera Blu” da parte dell’Amministrazione comunale nelle mani del Presidente dei Balneatori, per proseguire con feste e musica negli stabilimenti balneari, alla Torre di Cerrano ed a Scerne.

In questo contesto dalle 18.00 ha preso il via lo “Sbaracco”. “Si è trattata di un’iniziativa con lo scopo di mostrare e riversare in strada tutte le merci che seppur di qualità e valore, erano rimaste invendute. Il tutto naturalmente a prezzi estremamente competitivi ed appetibili- ha spiegato Giovanna Levarato, membro del direttivo dell’Associazione Commercianti ideatrice dell’evento, che continua– E’ stato davvero un successo e sono state moltissime le attività commerciali che hanno aderito creando al di fuori dei propri negozi, meravigliose e suggestive ambientazioni. Si sono viste riproduzioni stile Positano, studi di posa “Old style”, piccoli giardini creati per l’occasione, il tutto perfettamente in linea con l’idea iniziale.”

“Sono molto felice per l’esito dell’iniziativa che ha richiamato non solo cittadini pinetesi, ma anche quelli dei comuni limitrofi e dei turisti già presenti in città- ha dichiarato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani- ringrazio la signora Giovanna Levarato membro del direttivo per averci sottoposto questa idea, così come tutti i colleghi che hanno creato un viale del commercio serale. Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Pineto per aver patrocinato la manifestazione, il Comandante dei Vigili di Pineto Dott. Giovanni Cichella, il suo Vice Fabrizio Ciaffoni e tutto il corpo dei Vigili per l’assistenza data alla manifestazione. Un grazie particolare infine, va a tutto il pubblico che ha riempito il viale fino a notte inoltrata”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dalla delegata al Commercio Massimina Erasmi che così si è complimentata: “Voglio in prima persona esprimere un pensiero di ringraziamento e complimenti nei confronti di tutti i Commercianti che con la loro inventiva e creatività hanno reso speciale questa edizione di “Apriti Sole”. Complimenti e ringraziamenti di cui mi faccio portavoce anche da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. Iniziative come queste sono strategiche per scrollare il commercio dal torpore che ci investe da tempo, ed è bello vedere tutto questo impegno ed entusiasmo. La risposta è stata molto positiva e da più parti è arrivato l’invito a riproporre lo “Sbaracco”, invito che sicuramente sarà accolto andando ad arricchire ulteriormente ciò che di bello è già stato fatto. Nel ruolo che ricopro ho sostenuto e continuerò a sostenere iniziative che porteranno linfa vitale all’economia del paese. Un grazie speciale a Biagio Iezzi Presidente dell’Associazione Commercianti per la sua sensibilità, partecipazione e collaborazione”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter