Home » Sport » Calcio » Calcio giovanile » Grande successo dell’iniziativa voluta dell’A.S.D. Calcio Giulianova

Grande successo dell’iniziativa voluta dell’A.S.D. Calcio Giulianova

da Redazione

Giulianova calcioIn collaborazione con la F.I.G.C.- S.G.S., nel percorso di attestazione della Scuola Calcio d’Elite

GIULIANOVA (TE) – Lunedì 02 novembre 2015 dalle ore 18,30 alle ore 20,30 presso la sala comunale del “Loggiato Sottobelvedere” si è tenuto l’incontro con i genitori dei ragazzi iscritti alla scuola calcio delle categorie “Piccoli Amici” e “Pulcini” delle annualità 2005-2006-2007-2008-2009-2010, per discutere dell’argomento “ Scuola Calcio Giulianova e genitori, tutti insieme, per favorire la crescita e lo sviluppo psico-fisico del piccolo calciatore”.

I temi sono stati sviluppati dal dott. Ferdinando Consorte, Psicologo dello Sport della FIGC C.R. Abruzzo (Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport) e dal Responsabile dell’Area Tecnica Sig. Pietro Rinaldi.

Il successo dell’iniziativa ha convinto la società ASD Calcio Giulianova a ripetere l’iniziativa con un altro incontro che si terrà sempre nel “Loggiato Sottobelvedere” lunedì 09 novembre 2015 dalle ore 18,30 alle ore 20,30 con i genitori della categoria “Esordienti” nati negli anni 2003-2004, argomenti riguardanti la crescita psico-fisica del piccolo calciatore che saranno sviluppati dallo psicologo dello sport dott. Ferdinando Consorte.

Il terzo incontro formativo sarà rivolto a tutti i genitori dei “Giovanissimi” e “Allievi” delle annualità 2002-2001-2000-1999. La riunione si terrà lunedì 16 Novembre 2015 dalle ore 18,30 alle ore 20,30 presso la sala del “Loggiato Sottobelvedere” di Giulianova.

Il titolo scelto per l’incontro è: “Scuola Calcio Giulianova, i genitori e la pre-adolescenza: come lo sport aiuta la costruzione della identità del giovane calciatore”.

Il tema sarà sviluppato dal dott. Ferdinando Consorte, Psicologo dello Sport della FIGC C.R. Abruzzo (Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport) e dal Responsabile dell’Area Tecnica Sig. Pietro Rinaldi.

Gli istruttori e genitori dei ragazzi con le annualità definite negli incontri, anche se iscritte ad altre scuole calcio, sono invitati a partecipare all’incontro.

Ti potrebbe interessare