PESCARA- Grande successo per il servizio di trasporto pubblico svolto da Arpa nei mesi di luglio e agosto sul lungomare di Pescara e Montesilvano. Dopo più di quarant’anni, ripristinata per volontà dell’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Pescara, Roberto Ruggieri, la storica “corriera” che ha accompagnato turisti e residenti dal comune di Città Sant’Angelo sulle spiagge di Montesilvano e Pescara e ritorno ha riscosso grande apprezzamento da parte degli utenti che hanno usufruito del servizio.
L’obiettivo era quello di agevolare i cittadini che in estate si spostano per andare al mare a Pescara e Montesilvano, incentivando l’utilizzo del trasporto pubblico locale e privilegiandolo rispetto al mezzo privato.
Ha dichiarato soddisfatto Ruggieri:
la sperimentazione è andata benissimo, a testimonianza del fatto che la collaborazione tra enti, Provincia, Regione Abruzzo, Arpa e Gtm funziona e permette di offrire servizi migliori e per questo motivo ringrazio il presidente della Gtm Michele Russo e il direttore generale di Arpa, Michele Valentini, per la disponibilità offerta. Ora dobbiamo lavorare per intensificare la frequenza delle corse da Città Sant’Angelo per Pescara e viceversa sempre “approfittando” del buon senso e della collaborazione tra i gestori del trasporto pubblico locale a favore dell’utenza, ma senza aggravio di costi per le pubbliche amministrazioni