FERRARA – La band, guidata da Peppe Millanta e unica accreditata per l’Abruzzo, si è esibita nella splendida cornice di Piazza Castello a Ferrara nella serata di domenica 23 agosto, all’interno della più grande e famosa rassegna internazionale di musica di strada al mondo, raccogliendo ampi consensi.
Il Festival, giunto ormai alla sua 28esima edizione, può essere considerato la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d’Europa, con circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse.
La Balkan Bistrò, nata nel 2013, ha all’attivo già numerose date lungo il litorale adriatico ed ha partecipato ad alcune manifestazioni fuori regione, muovendosi soprattutto nella zona della Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania e Puglia. Ha partecipato ad importanti Festival quali Tolfarte, San Benedetto del Tronto (Artisti Vaganti), Chiusi, Arsita e collaborato con la Balkan Express con una serie di concerti insieme a Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Sagi Rei, Edoardo Vianello, Righeira. Ha inoltre aperto i concerti di artisti di fama come Tonino Carotone, Bandabardò e Meganoidi.
I membri della band, tutti abruzzesi, sono Peppe Millanta (chitarra e voce), Andrea Di Marcoberdardino (sax e arrangiamenti), Innocenzo Caserio e Marco Vignali (trombe), Davide Marinucci (bassotuba), Matteo Di Matteo (bombardino), Francesco Di Tizio (fisarmonica), Fausto Della Torre (batteria)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter