Home » Eventi Abruzzo » Presentazione Libri » Grande successo per il nuovo romanzo di William Olivieri

Grande successo per il nuovo romanzo di William Olivieri

da Redazione

William OlivieriBoom di apprezzamenti per il libro “Le origini… La trilogia di Shangrà”

ROCCARASO (AQ) – Boom di apprezzamenti per il libro di William Olivieri. Il romanzo Le origini… La trilogia di Shangrà (Booksprint Edizioni, pp. 274, € 18,70) è infatti una delle opere selezionate dal concorso “Vota il tuo libro preferito” indetto dalla Booksprint e che ha portato l’autore di Roccaraso a presentare il suo libro a Casa Sanremo Smashbox, la famosa sede dell’ospitalità del festival e che quest’anno ha registrato numeri da capogiro. Una parte dell’intervista registrata a Sanremo è online sul canale Youtube di Booksprint. Il concorso si è svolto in due fasi: alla selezione preliminare è seguito un sondaggio tra i lettori. Questa seconda fase ha confermato gli ottimi giudizi che la giuria demoscopica ha accordato ad Olivieri.

Il romanzo ha un’ambientazione locale tra Roccaraso, Sulmona e Pescara, ma porta i protagonisti a viaggiare anche in luoghi esotici. Infatti la trama è complessa e fantasiosa, condita da temi importanti quali l’amore, l’avventura, la criminalità e la guerra. Non mancano inoltre colpi di scena ed effetti sorpresa.
Mark, questo è il nome del protagonista, è un ragazzo di Roccaraso che durante la Seconda Guerra Mondiale perde i genitori e rimane solo con la sorella. In fuga dal proprio paese, è costretto a cambiare totalmente la sua vita. William invece è uno studente del Ventunesimo secolo. L’amore lo porta ad una rivoluzione imprevedibile. Due storie, due vite distanti nel tempo, che però sono legate dal filo del destino, dal quale è impossibile scappare.

Olivieri ha anche un’altra pubblicazione all’attivo, Sulle ali di un sogno, raccolta di poesie pubblicata nel 2004 da Libroitaliano World – International Publishing House.
“Questo romanzo” dichiara l’autore “nasce con l’idea di raccontare l’amore, in tutti i suoi sensi, che sia per la donna della proprio vita, per un familiare o per il proprio territorio e le lotte che siamo disposti a fare per proteggerlo e conservarlo”.

Ti potrebbe interessare