Bagno di fans per i due cantanti dell’edizione 2013 di Amici
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Sabato scorso, 12 aprile, sono stati ospiti dell’Ipercoop Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino due nomi saliti alla ribalta grazie all’edizione 2013 di Amici. Greta e Ruben hanno partecipato intonando, davanti al giovane pubblico presente, alcuni loro celebri brani e si sono intrattenuti con i propri fans per scattare foto ricordo e autografare i loro cd.
La prima ad esibirsi è stata Greta Manuzi che si è mostrata molto simpatica e cordiale con il pubblico. Salita alla ribalta nell’edizione 2013 di Amici, dove si è classificata al secondo posto dietro al rapper Moreno, ha tentato invano di inserirsi tra i big dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove non è stata selezionata. Il suo primo progetto discografico dal nome di “Ad ogni costo” (etichetta Carosello Records) ha ottenuto buoni risultati nelle vendite, tanto da risultare tra i più venduti nel 2013. 10 tracce che affrontano il tema dell’amore visto dalle varie sfaccettature e grandi autori hanno collaborato da Luca Chiaravalli (che ha scritto tra gli altri per Ramazzotti, Pausini, Renga), Andrea Bonomo (Palma, Ramazzotti, Amoroso), Roberto Casini (storico autore di Vasco Rossi) e Gianluigi Fazio (giovane autore, recentemente inserito nella scuderia Curci).
Quindi è stata la volta di Ruben Mendes, portoghese di nascita ma vissuto sin da piccolo in Italia. Il suo percorso artistico parte da ‘Italia’s Got Talent’ e ‘Amici’ dove è stato l’unico a ricevere la proposta di un contratto discografico con la Universal, prima ancora di partecipare al serale. Dal 21 gennaio scorso è uscito con l’album d’esordio, “Ruben”, prodotto da Tony Pujia mentre dal 24 è uscito con il singolo “Neve che scioglie il sale”. Si ricordano alcune sue dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di presentazione della sua prima produzione dove sottolineava la sua passione per il canto nata per caso, in occasione di un karaoke tra amici quindi sulla proposta di contratto discografico ha mostrato tutta la sua felicità per aver ottenuto un importante traguardo, un sogno: “avere un contratto discografico aiuta a trasmettere al pubblico un’immagine diversa, e poi mi sento protetto… anche se quando mi fermo un attimo a pensare, realizzo di essere un pesce piccolo in un universo discografico che racchiude al suo interno i nomi dei più grandi”.