La squadra abruzzese da il primo dispiacere al nuovo tecnico Stringara
GROSSETO – Una rete di Perrotta ad inizio ripresa regala i tre punti al Teramo sempre più vicino alla vetta della classifica. La miglior organizzazione tattica permette alla squadra biancorossa di prendere presto le misure all’avversario e di condurre il gioco per larghi tratti e con grande maturità. Per il Grosseto un’altra delusione nel giorno dell’esordio di Stringara, terzo tecnico a sedere la panchina della squadra toscana in questa stagione. A confronto il 3-4-1-2 con Lugo alle spalle di Pichlmann e Torromino ed il 3-5-2 di Vivarini con l’esordio dal primo minuto di Di Matteo, tra i migliori in campo e Donnarumma e Lapadula di punta.
IL MATCH – L’avvio è a favore dei padroni di casa che al 2′ con Torromino dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire una potente conclusione sul primo palo che vede Tonti attento a deviare in corner. Poco meno di cinque minuti e dopo una bella triangolazione Verna si fa respingere la conclusione in area di pugni. Dall’altra parte Teramo scatenato con una fuga da centrocampo di Di Matteo che pesca in area Donnarumma che non riesce a superare a tu per tu Baiocco che gli chiude il primo palo. Stringara la 22′ toglie dal campo Mariotti per Longo. Al 35′ un destro a giro dal limite di Lapadula sfiora la traversa. Prima dello scadere ancora Teramo che su un lungo rinvio spizzato di testa da Donnarumma, Lapadula calcia in area da posizione defilata con palla che finisce sull’esterno della rete.
La ripresa si apre subito con il vantaggio ospite: corner dalla sinistra di Di Paolantonio e dopo una serie di lisci in area c’è Perrotta più lesto di tutti ad appoggiare in rete quasi sulla linea di porta. La squadra abruzzese si scatena con Lapadula: prima al 7′ pescato in profondità conclude in area di sinistro ma la sfera termina a lato quindi all’11’ ci riprova di testa su punizione dalla trequarti ma la mira non è precisa. Stringara inserisce Gambino e Fofana per Lugo e Burzigotti ed al 27′ si vede annullare una rete a Torromino per fuorigioco. Vivarini inserisce nell’orgina Petrella, Masullo e Bucchi per Cenciarelli, Masullo e Bucchi e dietro concede solo una palla gol per la testa di Fofana che allo scadere colpisce a lato.
TABELLINO:
GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Burzigotti (72’ Fofana), Legittimo; Mariotti (22’ pt Longo), Verna, Volpe, Paparusso; Lugo (57’ Gambino); Pichlmann, Torromino. All. Stringara.
TERAMO (3-5-2): Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Di Paolantonio, Amadio, Cenciarelli (72’ Petrella), Di Matteo (88’ Bucchi); Donnarumma (82’ Masullo), Lapadula. All. Vivarini.
Arbitro: Tardino di Milano.
Rete: 46’ Perrotta (T).
Ammoniti: Mariotti, Lugo, Fofana, Monaco.
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.