Home » Sport » Calcio » Serie B » Grosseto-Virtus Lanciano 2-2: pareggio beffa di Piovaccari in pieno recupero

Grosseto-Virtus Lanciano 2-2: pareggio beffa di Piovaccari in pieno recupero

da Redazione

GROSSETO – Beffardo pareggio della Virtus in terra toscana contro il fanalino di coda Grosseto con il tecnico Moriero ritornato in panchina. 2-2 il ritultato finale con la squadra abruzzese sotto di un gol alla fine di un primo tempo ben condotto dai locali e ripresa dove i ragazzi di Gautieri erano stati bravi in poco meno di 10 minuti a ribaltare il punteggio facendo perdere la testa agli avversari. Ma in pieno recupero ci pensa il solito Piovaccari (autore di una doppietta) ad agguantare il pari.

Per i rossoneri si tratta comunque del sesto risultato utile consecutivo con il tecnico del Lanciano rammaricato per non aver chiuso il match incassando il pari in pieno recupero con i sei minuti decretati da Baracani apparsi un tantino eccessivi. Domeni prossima nuova sfida salvezza al “Biondi” dove arriverà la Reggina che in classifica dista di una sola lunghezza e con una manciata di punti sopra la zona playout.

IL MATCH – 3-5-2 di Moriero opposto al 4-3-3 di Gautieri. Buona partenza dei padroni di casa con Piovaccari ben lanciato in area che riesce ad agganciare il pallone ma spalle alla porta non riesce a superare in rovesciata Leali in uscita. La frazione di gioco appare avara di emozioni con i padroni di casa che provano a fare la partita. La risposta del Lanciano arriva al 35′ con Piccolo che servito al limite dell’area da Plasmati calcia centralmente su Lanni che non ha problemi nella presa. Quindi è Turchi a ricevere da Volpe e a calciare sul portiere di casa che blocca la forte conclusione in due tempi. Al 40′ arriva il vantaggio della squadra Toscana con Piovaccari: bello scambio in velocità con Foglio che serve la punta in area, abile a girarsi ed a calciare di prima intenzione di destro sul palo alla sinistra di Leali che non può far nulla sulla conclusione fulminea. Prima dello scadere del tempo la Virtus reclama per l’annullamento di una rete a Piccolo in sospetta posizione di offside.

Ospiti più determinati in avvio di ripresa ed al 4′ colgono il pari sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Mammarella con Plasmati che dopo un batti e ribatti in area di rigore chiude in porta con una rovesciata di rara bellezza. Il momento è buono per i rossoneri che al 13′ trovano il punto del vantaggio: fa tutto piccolo dai 30 metri di sinistro con una conclusione a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I ragazzi di Moriero appaiono in difficoltà ed il tecnico prova ad inserire Coulibaly per Foglio. Al 17′ ancora Piccolo pericoloso con una conclusione che sfiora il palo, quindi è Plasmati a fallire la conclusione su assist di Mammarella. La replica del Grosseto arriva al 22′ con Padella che divora una palla gol a pochi passi da Leali su sponda di Soddimo. Al 25′ doppia chance prima con Padelli che prova a riscattarsi del precedente errore ma viene ben chiuso da Leali e sulla respinta Feltscher conclude alle stelle.

La gara resta vivace ed il Lanciano ha l’occasione di chiuderla con Turchi al 28′ ma Lanni si distende sul diagonale in area e poi Plasmati calcia fuori a porta vuota. Al 42′ il neo entrato Di Cecco di testa non trova la porta su cross dal fondo proveniente dalla sinistra. In pieno recupero arriva il pari di Piovaccari: su angolo dalla sinistra di Mancino, il pallone viene prolungato di testa sul secondo palo dove l’attaccante biancorosso è più lesto di tutti a correggere in porta con un tocco di testa. Concitato finale con i ragazzi di Moriero che provano a buttarla dentro nei 6 minuti di recupero concessi e con il Lanciano che chiude in 10 per il doppio giallo combinato a Vastola che così salterà la prossima sfida di campionato.

I RISULTATI:

Ascoli – Pro Vercelli 0-0
Bari – Crotone 0-0
Brescia – Vicenza 0-1
Cittadella – Cesena 1-1
Grosseto-Virtus Lanciano 2-2
Reggina – Padova 2-1
Sassuolo – Spezia 3-2
Ternana – Empoli 0-0
Varese – Juve Stabia 1-1
Livorno – Modena (ore 18)
Novara – Hellas Verona (oggi ore 12.30)

LA CLASSIFICA:

Sassuolo 58 Livorno 51 Hellas Verona 47 Varese 43 Empoli 39 Juve Stabia e Padova 35 Brescia 34 Modena e Ascoli 33 Spezia e Cittadella 32 Cesena 31 Ternana, Crotone e Virtus Lanciano 30 Reggina 29 Novara 28 Bari 26 Vicenza 25 Pro Vercelli 17 Grosseto 16.

TABELLINO:

GROSSETO (3-5-2): Lanni; Feltscher, Foglio (16′ st Coulibaly), Calderoni; Donati, Padella, Mancino, Crimi, Soddimo (33′ st Lupoli); Jadid (11’st Mandorlini), Piovaccari. A disposizione: Cosenza, Delvecchio, Franza, Iorio. Allenatore: Moriero.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Scrosta, Almici, Aquilanti, Mammarella; Volpe, Vastola, Minotti; Piccolo (27′ st Di Cecco), Turchi (51′ st Paghera), Plasmati (38′ st Fofana). A disposizione: Casadei, Rosania, Zeytulaev, Amabile, Falcone. Allenatore: Gautieri.

Arbitro: Baracani Leonardo (sezione di Firenze)

Reti: 40’ pt Piovaccari, 4’ st Plasmati, 13’ st Piccolo, 49’ st Piovaccari

Ammoniti: Vastola, Jadid, Minotti, Calderoni e Crimi

Espulsi: Vastola

Angoli: 6-5

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa.

Ti potrebbe interessare