L’AQUILA – ll GSSI – Gran Sasso Science Institute ha accolto 32 nuovi dottorandi di 11 differenti nazionalità. Dalla Russia al Sudamerica, i dottorandi provenienti da 3 diversi continenti studieranno a L’Aquila per i prossimi 4 anni. Ieri pomeriggio i dottorandi sono stati protagonisti di un evento, svoltosi online, con un discorso di benvenuto da parte del rettore Eugenio Coccia.
É poi seguita la presentazione da parte di ognuno dei nuovi studenti che, laureatisi in 20 diverse università nel mondo, sono stati selezionati tra più di mille candidati. Le borse a disposizione quest’anno sono 32 in totale: 8 in Astrofisica (1 di queste nel progetto INITIUM), 8 in Matematica applicata (due delle quali finanziate dal progetto GrowBot), 7 in Informatica e 9 in Scienze Regionali e Geografia economica (due di queste finanziate dal progetto REDI)
“Inizia così il quinto ciclo dottorale da quando il GSSI è stato riconosciuto come Scuola Universitaria Superiore. Un caloroso benvenuto da tutta la comunità GSSI!” si legge nella nota.