GUARDIAGRELE – “Il comune avvia i concorsi per l’assunzione di 4 nuovi dipendenti nel settore tecnico e contabile e nel corpo della polizia municipale”. Esprime soddisfazione il gruppo “Guardiagrele il bene in comune” alla notizia della pubblicazione dei bandi.
“Si tratta – precisa la capogruppo Marilena Primavera – di una bella notizia perché è la conferma della validità di un lavoro che avevamo iniziato. Questo – aggiunge – è, infatti, lo sbocco naturale delle politiche sulla spesa per il personale che abbiamo portato avanti in questi anni e che, dopo avere stabilizzato parte del personale precario e avere portato a tempo pieno i contratti part time che avevamo ereditato, consentono di avviare questo nuovo percorso.
I bandi sono l’effetto della programmazione della giunta Di Prinzio che sostanzialmente conferma la precedente e che, salvo alcune differenti valutazioni, ci dice che i piani precedenti avevano visto giusto nell’individuare le nuove figure da assumere.
“Verifichiamo – aggiunge la capogruppo Primavera –che dagli esposti alla Funzione Pubblica e alla Corte dei Conti dell’opposizione dell’epoca, si è finalmente passati alla conferma di un impianto che aveva sfruttato al massimo tutte le opportunità che una normativa ancora restrittiva ci aveva concesso. Oggi – aggiunge – forse si è finalmente capito che qualche anno fa non ci fu nessun licenziamento e che, anzi, proprio quelle decisioni prese per salvare il bilancio dalla bancarotta, oggi consentono di procedere ai concorsi.
Del resto – precisa ancora la capogruppo – se davvero non ci fossero fondi e disponibilità, come si va dicendo da qualche mese, si dovrebbe tagliare anziché fare assunzioni. Va, anzi, detto che le ore previste nella programmazione sono, in alcuni casi, anche maggiori a conferma della solidità del bilancio ereditato dall’amministrazione. Ecco perché sarà così per molte altre iniziative – spiega – che costituiranno la naturale prosecuzione delle scelte precedenti, a meno che non le si voglia bloccare. Non ci resta che fare gli auguri ai candidati alla vigilia della presentazione delle domande di partecipazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter