Home » Chieti » Guardiagrele, riaprono i cantieri delle opere pubbliche

Guardiagrele, riaprono i cantieri delle opere pubbliche

da Redazione

91 cantieri guardiagrele

Il valore residuo dei lavori ammonta ad oltre 1 milione di euro, per la maggior parte affidati ad imprese locali. Una importante iniezione di liquidità nel sistema economico-lavortivo

GUARDIAGRELE – In questi giorni stanno riaprendo tutti i cantieri comunali chiusi a causa del Covid-19 . Si tratta di lavori importanti per la comunità guardiese e per le imprese che finalmente possono ripartire. Nel pieno rispetto della sicurezza per i lavoratori e per i cittadini della nostra comunità le opere saranno realizzate in tempi rapidi.

“Sono lavori importanti il cui residuo ammonta a oltre un milione di euro – afferma il vicesindaco Gianluca Primavera – Si tratta per la maggior parte di imprese locali ed è una iniezione di liquidità di rilievo nel sistema economico e per il lavoro, duramente provato dal virus”.

“Ci apprestiamo ad avviare altre procedure di gara con diverse opere di rilievo che cambieranno il volto della città e importanti sotto il profilo economico” conclude il Sindaco Simone Dal Pozzo.

  • “In particolare già dal giorno 11 maggio scorso sono ripresi i lavori di ammodernamento e rifacimento dei sottoservizi, per mettere in sicurezza e rendere più funzionale il centro di raccolta, provvisoriamente chiuso e trasferito in altra area. Entro la prima decade di giugno pensiamo di riaprire il centro stesso.
  • Il 18 maggio l’impresa appaltatrice ha riavviato la propria attività presso la piscina comunale per là manutenzione straordinaria della struttura e l’efficientamento energetico.
  • Nei prossimi giorni si dovrebbe concludere la realizzazione della rotatoria in Via Marrucina, con la predisposizione dell’impianto di illuminazione e l’installazione della ringhiera di protezione sui marciapiedi.
  • Il 25. maggio riaprirà il cantiere della scuola dell’infanzia di Via Anello per l’adeguamento sismico e il completamento della struttura.
  • Il 3 giugno sarà la volta dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del muro di Via San Giacomo.
  • Sempre entro il 3 giugno verrà effettuata la riparazione e il ricondizionamento dei tetti della palestra di Villa San Vincenzo e della rimessa comunale.
  • Nei prossimi giorni infine verrà completata l’area di sgambamento di Discesa del Torrione e la messa in sicurezza del marciapiede sottostante al fine di garantirne la fruibilità a disabili e carrozzine”.