REGIONE – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 94 che dispone il divieto di festeggiare Halloween dalle ore 18 del giorno 31 ottobre 2020, e fino alle ore 5 del giorno seguente, sia in spazi all’aperto sia in pubblici esercizi quali a titolo di esempio, centri commerciali, supermercati, esercizi commerciali in genere, alberghi e altre strutture ricettive. É altresì fortemente raccomandato di evitare tali festeggiamenti.
Il provvedimento disciplina, altresì, le visite ai cimiteri comunali in occasione del “giorno dei morti”. Dal 30 ottobre al 4 novembre 2020 accesso e la permanenza al camposanto devono avvenire secondo le regole del distanziamento sociale (almeno un metro tra ogni individuo) e previo utilizzo di mascherine; é vietata qualsiasi forma di assembramento, anche nelle immediate vicinanze di detti luoghi di culto e sono sospese le cerimonie religiose.
I Comuni, anche attivando, ove disponibili, volontari della Protezione civile, devono assicurare il rispetto delle disposizioni e prevedere, ove valutato opportuno e attuabile, un servizio di misurazione della temperatura corporea a quanti fanno ingresso nei cimiteri.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter