VERONA – Prosegue l’imbattibilità esterna della compagine abruzzese che anche a Verona non lascia i tre punti ai padroni di casa. Capolista per due volte in vantaggio e per due volte raggiunta dal tenace team messo in campo da Pagliari.
Subito in campo il neo acquisto Sinigaglia il tecnico dei rossoneri deve anche in questa gara fare a meno di numerosi giocatori. Parte forte il Verona che già al 6′ passa in vantaggio con la rete di Colombo che ben innescato da Ciotola calcia a rete dopo una finta sul portiere Aridità. Risposta immediata degli abruzzesi prima con la conclusione di Amenta al 10′ poi con Sinigaglia al 13′.
Episodio dubbio al 23′ quando Improta buca la difesa gialloblu e batte il portiere Rafael in uscita: per l’arbitro rete annullata per un presunto controllo con il braccio dell’attaccante della Virtus. Il pari arriva al 47′ con Amenta direttamente su punizione con la complicità di una leggera deviazione fatale per l’estremo difensore dell’Hellas.
Nella ripresa abruzzesi subito nuovamente sotto con la rete al 53′ che porta la firma di Ceccarelli che sfrutta al meglio un cross sul secondo palo di Esposito. Il Lanciano non si arrende e dopo aver concesso la palla del potenziale tris a Ciotola si riversano in avanti sfiorando la rete: al 58′ con la punizione di Mammarella, al 79′ sempre su calcio da fermo con la conclusione a giro di Masini. A quattro minuti dal novantesimo è Improta a trovare il pari: scattato sul filo del fuorigioco l’attaccante rossonero supera Rafael in uscita.
Convincente prova degli abruzzesi che già alla vigilia per bocca del tecnico Pagliari si sentivano fiduciosi per la trasferta di Verona. Una posizione in classifica che fa ben sperare per il proseguo della stagione anche in prospettiva del recupero di diverse pedine importanti. Sarà importante però ritrovare quella continuità di risultati anche tra le mura amiche.
TABELLINO
HELLAS VERONA: Rafael; Cangi, Anselmi, Ceccarelli, Bertolucci (73′ Campagna); Russo, Esposito, Pensalfini (70′ Garzon); Berrettoni (65′ Farias), Colombo, Ciotola. (Ingrassia, Comazzi, Campisi, Gomez). All. Remondina
VIRTUS LANCIANO: Aridità; Colombaretti, Moi, Antonioli, Mammarella; Di Cecco, Sacilotto, Amenta; Sinigaglia, Colussi (76′ Masini), Improta. (Cialdini, Coppini, Oshadogan, Di Michele, De Fabritiis, Sansone). All. Pagliari
Arbitro: Vivenzi di Brescia?Assistenti: Marengo,d’Apice
Reti: 6′ Colombo, 47′ pt. Amenta; 53′ Ceccarelli, 86′ Improta
Ammoniti: Improta, Anselmi, Colombo, Di Cecco
Recupero: 2′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
Spettatori: 13.000