Home » Cronaca » Hotel Rigopiano gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche del 25 gennaio [VIDEO]

Hotel Rigopiano gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche del 25 gennaio [VIDEO]

da Redazione

Hotel Rigopiano messa in sicurezzaNon ci sono più dispersi tra le macerie della struttura

FARINDOLA (PE) – Settimo giorno di ricerche all’Hotel Rigopiano travolto la scorsa settimana da una valanga.

Si prosegue senza sosta nella ricerca al suo interno nella speranza di trovare ancora in vita le persone che mancano all’appello. Prosegue dunque la corsa contro il tempo. Di seguito l’ultimo bilancio con gli aggiornamenti delle ricerche di oggi.

IL BILANCIO

Complessivamente c’erano 40 persone all’interno della struttura quando la valanga ha colpito: 28 ospiti (4 bambini) e 12 dipendenti compreso il titolare Roberto Del Rosso e il rifugiato senegalese Faye Dane.

Il bilancio finale è di 11 sopravvissuti, 29 vittime (15 uomini e 14 donne), nessun disperso.

Le autopsie effettuate nella giornata odierna a 6 salme ha rivelato come tra le cause del decesso: casi di esclusivo schiacciamento, con morti istantenee e altri per concorrenza di cause come ipotermia e asfissia. Domani previste altre 6 autopsie.

Dall’autopsia a cui è stato sottoposto Gabriele D’Angelo risulta come lo stesso sia morto assiderato sotto la valanga che ha travolto la struttura. Dunque il medico legale di parte, Domenico Angelucci, riferisce come non siano stati riscontrati segni nè di traumi nè di asfissia.

Hotel Rigopiano gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche del 25 gennaio

Ultimi aggiornamenti dal Prefetto di Pescara

ORE 23.30 – I Vigili del fuoco hanno recuperato all’interno della struttura due corpi senza vita, non ancora identificati, uno di sesso maschile e uno di sesso femminile.

ORE 21.30 – I Vigili del fuoco hanno recuperato all’interno della struttura due corpi senza vita, non ancora identificati, uno di sesso maschile e uno di sesso femminile.

ORE 16.00 – I Vigili del fuoco hanno recuperato all’interno della struttura un corpo senza vita, non ancora identificato, di sesso femminile.

ORE 10.00 – I Vigili del fuoco hanno recuperato all’interno della struttura un corpo senza vita, non ancora identificato, di sesso femminile.

ORE 09.00 – I Vigili del fuoco hanno recuperato all’interno della struttura due corpi senza vita, non ancora identificati, uno di sesso femminile e uno di sesso maschile.

ORE 06.15 – I Vigili del fuoco hanno recuperato nella notte all’interno della struttura tre corpi senza vita, non ancora identificati, due di sesso femminile e uno di sesso maschile.

Hotel Rigopiano utilizzo droni per voli di ricognizione

Hotel Rigopiano operazioni di bonifica serbatoio di GPL dell’albergo e messa in sicurezza

LE PAROLE DI CORDOGLIO

Il sindaco di Terni, Leopolodo Di Girolamo, lascia questo messaggio sul suo profilo Facebook:

“La notizia che tutta Terni si aspettava non è arrivata. Tante ore di angoscia e speranza terminano nel peggiore dei modi: il nostro Alessandro Riccetti è una delle vittime del disastro di Rigopiano. Un durissimo colpo per una famiglia già provata, un grande dolore per tutta la comunità ternana che perde un ragazzo perbene, un lavoratore, un giovane proiettato nel futuro. Una esistenza breve ma ricca di significato. Una vita, che nel suo valore e nei suoi valori, rimane tutta. L’amore per la famiglia, l’essere laborioso, l’attaccamento a Terni: grazie Alessandro per il testimone che hai lasciato alla nostra comunità”.

Tra quelli che non ce l’hanno fatta c’è Stefano Feniello, il 28enne di Valva (Salerno), trovato ieri tra le macerie dell’hotel. Queste le parole del sindaco di Valva, Vito Falcone:

“É una notizia che non avrei mai voluto ricevere eravamo consci che con il passare dei giorni le possibilità di ritrovarlo in vita diminuivano sempre più, ma la speranza di un miracolo c’è sempre stata. Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare il suo ritorno a Valva. Avevo parlato intorno alle 20,30 con Eliseo, uno zio di Stefano che lavora al Comune e che ora è a Pescara ma non aveva saputo dirmi nulla”. Ora dovrà essere fissata la data dei funerali.

“Quel giorno proclamerò il lutto cittadino. Non faremo mancare la nostra vicinanza alla famiglia, dimostrata in questi giorni drammatici dalla nostra comunità”.

SOCCORRITORI MORTI SULL’ELICOTTERO – Al dramma di Rigopiano si aggiunge quello dell’elicottero del 118 ieri caduto sul Gran Sasso e che ha provocato 6 morti. Tra questi anche Walter e Davide che avevano preso parte ai soccorsi all’hotel.

Ti potrebbe interessare