Il mini torneo amichevole si è disputato al Palacastagna
CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – I padroni di casa dell’Acqua&Sapone Emmegross vincono il primo triangolare “Giovanissimi Amici 2015”.
Una bellissima festa del futsal giovanile, quella andata in scena oggi pomeriggio al Palacastagna di Città Sant’Angelo assieme alle società ospiti, ASKL Ascoli e Circolo La Nebbia Bojano.
I nerazzurri di Marzuoli hanno vinto il mini torneo (partite con due tempi da 20 minuti) battendo 15 a 0 l’ASKL Ascoli e per 6 a 1 la formazione molisana. La partita centrale tra ASKL e La Nebbia era finita 8 a 2 per la squadra di Bojano. In campo si è giocato con grande impegno, come se fosse campionato, ma in un clima di amicizia e sportività, reso ancora più bello dall’accoglienza della società nerazzurra alle compagini di fuori regione e dal terzo tempo allestito con la solita spontanea generosità dalle famiglie dei giocatori di casa.
Dopo il triangolare, premi per tutti (consegnati dallo “special guest” Paulinho, che ha firmato autografi e posato per foto ricordo) e un ricco rinfresco in cui i ragazzi hanno passato assieme il pomeriggio e i dirigenti delle tre società hanno scambiato idee, opinioni e contatti. Tutto per la crescita del futsal, dentro e fuori i propri confini territoriali.
DOMANI GLI ALLIEVI A ROMA
Domani, lunedì 28 dicembre, gli Allievi saranno impegnati a Roma, al Palaolgiata, nella “Olimpus Winter Cup”, manifestazione amichevole organizzata proprio dai padroni di casa dell’Olimpus Olgiata per le squadre giovanili. Dopo la giornata di domenica 27, dedicata alle Juniores, lunedì 28 toccherà agli Allievi e saranno impegnati anche i nerazzurri di Marzuoli, inseriti nel girone A con i padroni di casa e la Capitolina Marconi, nel girone B figurano tre corazzate del panorama giovanile nazionale come la Golden Eagle Partenope, la Cogianco e la History Roma 3Z. Alle 10 e 20 del mattino la prima partita di Ferretti e compagni contro la Capitolina, alle 11 e 40 la seconda contro l’Olimpus. Nel pomeriggio, dalle 15, le finali: le terze dei due gironi, poi le seconde e in chiusura la finalissima tra le vincitrici dei due gruppi e alle 17 le premiazioni. Le partite si giocheranno in un unico tempo e avranno la durata di 25 minuti. In caso di parità si calceranno tre rigori per squadra.