I Magnifici Cinque in Concerto a Roma

Condividi

L’evento è stato organizzato dall’associazione Abruzzese di Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – UNAR

ROMA – I cartoons di Hollywood ci hanno abituato ai Fantastici Quattro, personaggi fantasy di grande richiamo per i giovani e gli adulti e per tutti gli amanti del genere animazione avventuroso. Ognuno di loro con specifiche caratteristiche e peculiarità che di volta in volta e a seconda del momento tirano fuori per salvare il mondo, salvare persone in difficoltà, famiglie in pericolo, insomma degli eroi.

Qui ci troviamo con Cinque Eroi e non quattro, eroi della musica, personaggi che in sordina, ma con competenza e talento rappresentano la nostra terra nel mondo meno appariscente della musica classica.

Essi sono i Fiati Italiani, che oggi si esibiranno a Roma alle 20:00 per un importante concerto organizzato dall’associazione Abruzzese di Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – UNAR e a cui parteciperà il gotha politico nazionale, ambasciatori, alti magistrati, insomma un parterre di primo piano per un gruppo musicale che vanta concerti in tutto il mondo e che ha fatto la storia musicale della nostra regione.

I magnifici cinque sono: Sandro Carbone, flauto. Claudio di Bucchianico, oboe. Antonello Pellegrini, clarinetto. Alfonso Patriarca, fagotto. Giovanni D’Aprile, corno e Ivana Francisci al pianoforte. I cinque musicisti eseguiranno musiche di W.A.Mozart, F. Danzi, F. Farkas, un concerto imperdibile per chi si trovasse dalle parti di Roma.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter