Questa sera la storica formazione, con il ritorno di Silvia Mezzanotte alla voce, presenterà il nuovo album “Conseguenza logica”
PESCARA – Questa sera alle 21.00 alla Festa della Madonna dei Sette Dolori di Pescara Colli appuntamento da non perdere: i Matia Bazar tornano infatti in Abruzzo per presentare il loro nuovo lavoro discografico “Conseguenza logica”. Il disco segna il quanto mai gradito rientro di Silvia Mezzanotte alla voce: le tredici canzoni presenti nel cd sembrano essere una prosecuzione o meglio una “conseguenza logica”, per citare il titolo, del cammino interrotto qualche anno fa.
Stile, eleganza e classe ancora una volta immutati: questo è un album sofisticato, decisamente all’altezza della migliore tradizione della band ligure. Il pop è grande protagonista e l’amore in ogni sua sfumatura domina nei temi dei testi.
Silvia, in forma più che mai smagliante, regala di nuovo autentiche magie vocali, soprattutto in “Il nostro film” e “Gli occhi caldi di Sylvie”. Cassano non è da meno: “Ma se credi a me” lo vede alla voce solista e “Nel mio verde paradiso” ci regala un magnifico duetto con la Mezzanotte.
La title track, primo singolo estratto corredato da un elegante video, sembra uscire direttamente dal periodo di “Brivido caldo” e sarebbe stato un pezzo ideale per un eventuale partecipazione sanremese.
“Conseguenza logica” prolunga dunque la storia dei Matia e lo fa nella maniera più logica possibile, senza stravolgere cioè le caratteristiche che li ha resi così longevi e popolari nei gusti della gente. Il concerto di Pescara sarà un vero viaggio fra nuovi brani e vecchi successi: vero punto fermo nel nostro panorama musicale, seppur con tanti cambi di formazione, i Matia hanno messo d’accordo critica e pubblico per oltre 35 anni.
Un concerto decisamente imperdibile per salutare il rinnovato incontro artistico di Silvia Mezzanotte con i suoi storici compagni Piero Cassano, Fabio Perversi e Giancarlo Golzi: una formazione questa che ha regalato ai fans, dal 1999 al 2004, due album in studio, un live e magnifiche canzoni quali “Brivido caldo”, “Non abbassare gli occhi”, “Questa nostra grande storia d’amore” e “Messaggio d’amore” (vittoria al Festival di Sanremo nel 2002). Ora “Conseguenza logica” si propone di rinnovare i fasti di quell’incredibile periodo: il lungo tour estivo porterà i Matia Bazar in giro per tutta l’Italia. La prossima tappa abruzzese è prevista per il 22 luglio a Montesilvano.