“I Want you Rock”: al Massimo di Pescara si ripercorre la storia del rock

Condividi

Il 24 maggio la storia del rock dal 1969 al 1990, in compagnia degli Highway 61

PESCARA – Un progetto ambizioso ed importante: ripercorrere la storia del rock dal 1969 al 1990!

Questo lo scopo dello spettacolo degli Highway 61 che si terrà il prossimo 24 maggio al Teatro Massimo di Pescara con inizio alle ore 21.

Lo scorso anno il gruppo ebbe un inaspettato ed incredibile sold out al Teatro Sant’Andrea e questo è servito come spunto per acquistare consapevolezza e dunque trovare la voglia di ripetere l’esaltante esperienza, cercando di arricchirla di nuovi aspetti per renderla ancora più interessante ed accattivante.

Ovvio chiedersi: ma come si può riuscire a riassumere in poco meno di tre ore di spettacolo due decenni musicali?

È possibile se lo si fa come hanno scelto coraggiosamente di fare gli Highway 61: strutturare il tutto intorno ai temi della giustizia, potere ed ideologia, cioè non fermandosi al solo ascolto della musica, ma guardando con l’occhio critico di chi analizza le canzoni e si chiede cosa vogliano veramente significare.

Il rock dunque non solo come semplice spettatore della quotidiana vita di quegli anni a cui faceva da colonna sonora, in grado cioè certamente di regalare emozioni attraverso i suoi maggiori interpreti, ma anche di far riflettere senza fermarsi al semplice ascolto e scavare a fondo negli argomenti trattati.

Il rock dunque diventa fonte di spiegazione e risposta agli accadimenti di quel periodo, ma anche al senso della vita.

Si avrà il piacere di riascoltare brani che hanno fatto la storia della musica mondiale, ma saranno tante le sorprese di uno spettacolo che si preannuncia ricco e particolarmente originale. Lasciamo dunque al pubblico che interverrà il piacere di scoprirne tutti i lati, anche quelli più nascosti.

A breve seguirà un’intervista con uno degli ideatori della serata, Stefano Pasquali, che ce ne darà qualche piccola anteprima.

Info: Daniele 3895152512; Stefano 3207853701; Marco 3336310507

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter