PESCARA – È prevista per fine settembre, dal 21 al 23 e dal 28 al 30, la seconda edizione della Festa Democratica che si terrà al Porto Turistico Marina di Pescara lungomare Papa Giovanni. Dopo il grande successo dell’anno scorso, ottenuto grazie all’esibizione sul palco dei Linea 77, di band emergenti provenienti da tutta Italia e così via, anche quest’anno il Pd ripropone sei serate di musica, spettacoli, degustazione di prodotti tipici e quant’altro.
La kermesse avrà inizio appunto venerdì 21 settembre quando saliranno sul palco, alle 22.00, gli Zen Circus il gruppo rock italiano fondato nel 1994 a Pisa da Andrea Appino e Marcello Bruzzi e che ormai da più di 10 anni si è affermato nelle scene del rock indipendente italiano vantando collaborazioni con Violent Femmes, Pixies e Talking heads. Più volte in abruzzo (lo scorso anno allo Zu Bar di Pescara, due anni fa al Campus universitario di Chieti, diverse presenze a Teramo ecc) , sono particolarmente amati dai giovani che inevitabilmente canticchiano le provocatorie parole di “i Qualunquisti” (Nati per subire) di “andate tutti affanculo” o ancora de “L’egoista”.
A seguire Umberto Palazzo dj set, fondatore dei “Massimo Volume” prima e dei “Santo Niente” poi. I Ragazzi del Giubocs, nati nel 2007 nel Pescarese dalle fantasie di giovani amanti della musica, si esibiranno invece sabato 22 con a seguire Sburzo dj set. Riservata ai suoninuovi la serata di somenica 23, quando sul palco ci sarà una carrellata di nomi e musiche: Keet’Em’ Murt, Faraotti’s Band, Matinee, Sound of Soul. Una breve pausa fino al 28, per poi ripartire alla grande con James Senese e Napoli Centrale, sassofonista napoletano che presenterà il nuovo cd “E’ fernut’ ‘o tiempo” ; dopo di lui ancora Jak Johnson dj set.
Grande attesa per il 29 quando a fare la sua comparsa sarà la bella Violante Placido, attrice e cantante italiana che debutta al fianco del padre nel film “quattro bravi ragazzi”, ma sicuramente più nota per la partecipazione ad “Ora o mai più” o “Che ne sarà di noi”. A farle compagnia sul palco in “Nel Mentre tour” il cantautore Lele Battista. A chiudere di nuovo Umberto Palazzo dj set. Per la serata conclusiva del 30, non poteva mancare lo showman abruzzese Nduccio presente anche l’anno scorso. E per chi avesse un languorino o non conoscesse la cucina abruzzese, stand gastronomici e prodotti tipici a disposizione. Allora “E che festa sia, Ma di quelle vere”!
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter