Il 15 giugno al via lavori per la segnaletica del mercato di via Pepe

Condividi

PESCARA – Mercati: al via lavori per la segnaletica del mercato di via Pepe. L’assessore al Commercio, Giacomo Cuzzi: “Dalla fase di studio siamo passati alla fase operativa. L’obiettivo è far rispettare le regole e renderli più fruibili”

Mentre proseguono i lavori di manutenzione e presto sostituzione cancelli nel mercato di via Bastioni dal prossimo lunedì partiranno i lavori per la nuova segnaletica del mercato di via pepe in lavoro atteso da molto tempo dagli operatori che consentirà di ristabilire ordine, normalità e rispetto delle regole.

Abbiamo ereditato una situazione caotica e problematica, ma dal primo momento abbiamo puntato all’ammodernamento degli spazi mercatali cittadini, affrontando criticità e studiando miglioramenti con gli addetti ai lavori.

Così lunedi 15 giugno dalle ore 14,30 partiranno i lavori di apposizione di segnaletica agli stalli nel mercato di via Pepe, il mercato principale della città. Si interverrà sulla segnaletica verticale ponendo 8 paline che recano indicazioni per la viabilità e la circolazione durante i giorni destinati al mercato e si agirà sulla segnaletica orizzontale per circa 370 stalli, spesa complessiva 7.000 euro.

Dopo aver studiato lo stato dei vari mercati cittadini con sopralluoghi e riunioni con associazioni di categoria e operatori, siamo ora passati alla fase operativa. Stiamo infatti affrontando tutte le situazioni critiche nei mercati rionali e coperti per renderli più rispondenti alle esigenze degli operatori e più fruibili per l’utenza e per i residenti dei luoghi dove si svolgono i rionali”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter