Domenica 21 giugno affronterà in casa la squadra dell’AMP di Pavia
LANCIANO (CH) – Il Circolo Tennis Lanciano per il secondo anno consecutivo si appresta a disputare la finale dei play-off per l’accesso alla serie A1 di tennis. Ieri nell’incontro unico di semifinale ha sconfitto a Montecchio Maggiore (VI) per 4 a 2 il Tennis Montecchio Maggiore.
I punti per la formazione frentana sono stati ottenuti: da Mateo Nicolas Martinez, Enrico Burzi e Fabio Sgrignoli nei singolari (dopo i 4 singolari risultato parziale 3 a1 a favore del C.T. Lanciano) e dalla coppia Sgrignoli-Salomone nel doppio. Determinante la vittoria in tre set di Fabio Sgrignoli nel singolare; il tennista lancianese si è ripetuto nel doppio vinto in coppia con Francesco Salomone.
Con questo successo il C.T. Lanciano accede alla finale play-off, che giocherà contro l’Associazione Sportiva AMP di Pavia, prima classificata del girone 1 del Campionato di serie A2 di tennis, in gara di andata (21 giugno a Lanciano) e di ritorno (28 giugno a Pavia).
Questi i parziali dell’incontro: Martinez Mateo Nicolas 1.20 (CT La) b. Lago Tommaso 2.3 (Te Mo) 6/4 7/5; Burzi Enrico 2.2 (CT La) b. Di Maro Lorenzo 2.4 (Te Mo) 6/3 7/5; Sgrignoli Fabio 2.5 (CT La) b. Di Maro Marco 2.4 (Te Mo) 6/1 4/6 6/4; Fraile Gorka 2.5 (Te Mo) b. Amadei Alessio 2.8 (CT La) 6/0 6/3; Sgrignoli-Salomone (CT La) b. Di Maro-Di Maro (Te Mo) 6/0 6/3; Fraile-Lago (Te Mo) b. Martinez-Burzi (CT La) 6/4 4/6 2/4 rit.
Il prossimo appuntamento è per domenica 21 giugno a Lanciano per gara di andata della finale play-off.
(foto dalla pagina facebook del C.T. Lanciano)