“Siamo particolarmente felici di ospitare questo dibattito, che vedrà la presenza di grandi personalità del calcio in rosa Abruzzo”, commenta il sindaco Chiara Trulli. “Abbiamo a cuore sia l’importanza dello sport che la crescita della sua componente femminile, per questo sarà un’occasione importante per fare il punto della situazione sui passi che sono stati fatti in questi anni e quelli ancora da compiere in ottica futura”.
“Per noi sarà un onore ospitare questo incontro, con la presenza di tante personalità così qualificate” aggiunge la consigliera con delega allo sport Angela Scurti. “Ringrazio in particolare i rappresentanti dello Spoltore Calcio, che ha recentemente inaugurato anche la sua sezione femminile, e la moderatrice Francesca Di Giuseppe che coordinerà l’evento”.
“Per me è un grande onore aver organizzato e poter presentare questo dibattito, a pochi giorni di distanza dalla giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne” spiega Francesca Di Giuseppe, caporedattrice del periodico Lacerba, “Ma di questi temi bisogna parlare tutti i giorni, e il calcio e le donne, purtroppo, hanno un rapporto spesso ancora conflittuale: sotto tanti punti di vista le cose sono cambiate, ma su altri c’è ancora molto lavoro da fare. Assieme ai nostri ospiti il tema dell’incontro sarà proprio l’evoluzione del calcio femminile in questi anni, con importanti obiettivi raggiunti come l’aver introdotto il professionismo in Serie A dallo scorso anno, assieme a tante eccellenza del calcio abruzzese in rosa. Tengo a ringraziare l’amministrazione comunale di Spoltore, nelle persone del sindaco Chiara Trulli e della consigliera con delega allo sport Angela Scurti, per aver organizzato questo evento”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter