“Clamorosa mancanza di rispetto da parte della maggioranza”
L’AQUILA – “Ci tenevano talmente tanto al salvataggio dell’Isa dell’Aquila che questa mattina in quinta Commissione non sono stati in grado di garantire il numero legale e di conseguenza se ne riparlerà in data da destinarsi”.
E’ questo il commento dei gruppi Consiliari di centrodestra (Forza Italia, Abruzzo Futuro e Ncd) in seguito al rinvio dei lavori che all’ordine del giorno prevedevano proprio il provvedimento per la concessione del contributo “ad hoc” per la salvaguardia del bilancio dell’istituzione sinfonica abruzzese.
“Si tratta – spiegano i Consiglieri del centrodestra – di un clamoroso autogol per il governo D’Alfonso e per i consiglieri aquilani che in questi giorni si erano affannati a rilasciare dichiarazioni elettorali con mirabolanti annunci. Il risultato è stato pessimo e se questo è il rispetto che il centrosinistra ha per le attività culturali abruzzesi dobbiamo preoccuparci seriamente. Per quanto ci riguarda ribadiamo di essere disponibili ad un confronto che possa portare a dare risposte sia all’Isa sia a tanti altri soggetti qualificati del mondo culturale abruzzese che vengono finanziati anche dal Fondo unico per lo spettacolo, in un quadro di programmazione complessiva”.