Il club della Libertà “Gabriele d’Annunzio” presenta : PESCARA SOLAR DAY

Condividi

PESCARA – Una giornata all’insegna del sole, una giornata a favore dell’ambiente e della sostenibilità è quella  che viene proposta per domenica prossima a Pescara. Infatti il  club della Libertà“Gabriele d’Annunzio” aderisce alla campagna europea “ European Solar Days “ per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare e organizza : PESCARA SOLAR DAY , che si svolgerà il 15 maggio 2011, alla ore 9.00, presso la  “ Rotonda della Madonnina “.

Attraverso una giornata informativa e didattica sull’ “energia solare” e i suoi modi di utilizzo diretto  si cercherà di  evidenziarne l’alto potenziale di rendimento e strategico nei vari settori della vita comune.

Le finalità dell’evento solare sono sensibilizzare  verso forme di energia sostenibili  e  migliorare le conoscenze dei cittadini soprattutto dei giovani sul  corretto uso delle risorse naturali, sia per preservare gli equilibri dell’ambiente che per coglierne le effettive potenzialità.

Programma

– Presentazione di impianti solari fotovoltaici con la presenza di esperti del settore, stand espositivi che permetteranno di comprendere sia il funzionamento di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e termica che i metodi e i software di progettazione.

– Attivita’ divulgative e formative sotto forma di laboratori sul tema dell’energia solare, risparmio energetico e l’uso di prodotti alimentari solari a KM 0 .

– Attività esplicative e dimostrative sull’utilizzo di un forno a energia solare per la cottura di prodotti alimentari

– “Schizzi” teatrali per bambini, ragazzi e adulti a tema energia solare

Interverranno nel corso della giornata: il Sindaco di Pescara Avv. Luigi Albore Mascia, l’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Guido Cerolini Forlini , il consigliere della circoscrizione Castellamare Dott. Benedetto Gasbarro.

Gli organizzatori ringraziano  Bruno Spadaccini, autore e regista teatrale  , Loredana Saccomandi attrice teatrale, il Gruppo Ferri e la Cooperativa Primo Vere di Pescara.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter