Home » Attualità » Il Consiglio Nazionale dei Geologi ha istituito la Commissione per le Pari opportunità

Il Consiglio Nazionale dei Geologi ha istituito la Commissione per le Pari opportunità

da Redazione

La Commissione sarà coordinata  dal geologo Giuseppina Nocera che afferma: “Le donne lottano quotidianamente per la conquista dei loro diritti. Bisogna iniziare ad intraprendere un percorso che valorizzi il loro impegno nel mondo delle professioni”

Il Consiglio Nazionale dei Geologi ha istituito la Commissione per le Pari opportunità . Una commissione di sole figure femminili coordinata dal geologo  Giuseppina Nocera . L’annuncio ,importante ,  è giunto  proprio ieri  nel giorno in cui si celebravala Giornata dedicata alle Donne.

“È essenziale evidenziare l’impegno che le donne quotidianamente dedicano alla conquista dei loro diritti – ha affermato Nocera – ed il ruolo fondamentale che svolgono per lo sviluppo della società professionale.
La presenza delle donne nel settore delle libere professioni, ma anche nelle amministrazioni pubbliche, è in aumento e pertanto è necessario prevedere politiche di intervento che investano in progetti concreti per favorire la crescita di genere.

Nell’ottica di iniziare a discutere sulla necessità di intraprendere un percorso che possa valorizzare l’impegno delle donne geologo nel mondo delle professioni tecniche, il Consiglio Nazionale dei Geologi ha deliberato l’istituzione della Commissione per le pari opportunità”.

La Commissione, coordinata dalla consigliera Giuseppina Nocera è composta da:

Dott.ssa Manuela Ruisi (Lazio) Dott.ssa Stefania Notarpietro (Valle d’Aosta) Dott.ssa Daniela Ludovico (Molise) Dott.ssa Daniela Pattini (Liguria).

Idee molto chiare sul percorso da seguire:

“Tra gli obiettivi che la nuova Commissione si prefigge – ha concluso Giuseppina Nocera – va annoverato soprattutto l’approfondimento delle norme esistenti in tema di pari opportunità al fine di ottenere un perfezionamento attraverso proposte di riforma e di rendere la regolamentazione in materia maggiormente rispondente a quelle che sono le reali esigenze delle donne nel mondo delle professioni”.

Ti potrebbe interessare