ROSCIANO (PE) – Sono ancora aperte le iscrizioni al convegno finale del progetto “Percorsi tra arte e tradizione” che l’Associazione di volontariato Asc (Arte Suoni Colori) di Rosciano ha coordinato in sette Comuni del “Cratere” nelle province di L’Aquila e Pescara insieme ad una rete di Enti e Associazioni culturali e di promozione sociale.
Il convegno si svolgerà nella sala convegni di Villa San Giovanni, frazione di Rosciano, sabato 28 aprile alle 15 ed è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita e particolarmente consigliata ad educatori, insegnanti, operatori sociali e culturali, volontari, genitori e studenti. I posti sono limitati, perciò si suggerisce l’iscrizione. Si può richiedere il modulo ad info@artesuonicolori.com o scaricarlo da www.artesuonicolori.com.
Spiega Stefania Silvidii, presidente Asc: il Convegno del 28 aprile sarà l’occasione per discutere e approfondire le caratteristiche della sperimentazione socio-educativa avviata durante le attività del Progetto. Si vuole infatti, fornire un contributo strategico e strumentale a tutti coloro che lavorano per sostenere il benessere di bambini e giovani basato su un intervento conoscitivo, a carattere artistico laboratoriale, finalizzato a consolidare ed implementare professionalmente una nuova proposta di intervento a stampo sociologico.
Durante il convegno verranno anche proiettati i video di tutte le attività, realizzati da 50&50 Adv e Fly Media. Concluderanno il convegno un dibattito e un buffet accompagnato da vini Marramiero.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter