Il documentario è un cortometraggio che svela lo scrigno di biodiversità presente sulla costa dell’area del Cerrano e racconta in 23 minuti gli habitat e gli elementi che compongono il territorio. Il Camogli Festival 2013 – che si è tenuto all’interno e con l’organizzazione dell’Area Marina Protetta di Portofino – e la presentazione del video sono stati un’occasione unica per farne conoscere la realtà e confrontarsi con altre aree marine meno giovani dell’AMP Torre del Cerrano.
Nel corso del festival si è parlato molto dell’evoluzione della divulgazione ambientale e della necessità di trasmettere il senso della biodiversità, dell’importanza delle comunità locali, come interlocutori principali per la divulgazione, soprattutto nelle scuole, affinché possa crescere la consapevolezza sui temi ambientali nelle generazioni future. L’evento ha inoltre sicuramente contribuito ad una maggiore conoscenza delle realtà delle diverse aree marine protette italiane e non solo e ad accrescere le possibilità di scambio e di fare rete.
Il documentario “Cerrano la natura si svela” è stato trasmesso anche sul canale Youtube della Conferenza nazionale “La natura dell’Italia” svoltasi a Roma nei giorni scorsi.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter