La mattina è proseguita con l’apertura della giornata con la funzione religiosa della processione in mare in offerta alla Madonna della Santa Maria Assunta, portata in cerimonia dai fedeli sulle imbarcazioni dei tanti armatori silvaroli. Riportata la statua in terra ferma si è svolta la funzione della Santa Messa in Piazza dei Pini, caratterizzata dalla presenza del palco mobile, una struttura tecnologica attrezzata a norma di legge per spettacoli ed eventi, dove si è allestito l’altare per la celebrazione, e vi hanno preso parte tanti cittadini e turisti presenti in città.
A termine della bella giornata di mare e sole, l’unione tra Amministrazione e Parrocchia dell’Assunta, hanno dato la massima prova d’intesa con “il Concerto sull’Acqua” richiamando miglia di persone in spiaggia. Un concerto unico e travolgente, valorizzando di fatto il nostro tesoro naturale più bello che abbiamo: il Mare. L’evento ha raccolto una partecipazione e pareri positivi enormi, tanto da richiederlo sin da subito anche per l’anno prossimo.La giornata è terminata con i classici e tanto attesi fuochi d’artificio. L’esecuzione dei fuochi sono stati molto sobri e ben coordinati, strappando a fine esecuzione un applauso diffuso su tutta la spiaggia.
“E’ stato un Ferragosto davvero entusiasmante o meglio “devastantemente bello”, commento fattomi da una turista che da anni vive a Silvi nei mesi estivi – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Vito Partipilo – un Ferragosto che è iniziato dal mattino per vedere la sua punta massima nella parte serale con l’esibizione sul palco galleggiante. Il concerto sull’Acqua è stato per la prima volta in assoluto in città e per la seconda volta a livello nazionale, composto da artisti di levatura straordinaria, per due ore, di fronte a migliaia di persone, hanno sciolinato brani dei più significativi cantautori italiani in una scenografia davvero strabiliante coadiuvati dal corpo di ballo di Cristina Nudi. Per poi finire con i fuochi, bellissimi e coinvolgenti.Sono felice che per una serata Silvi è sembrata davvero splendente e sorridente, come davvero merita. Faremo tesoro degli insegnamenti di questa estate per migliorare l’offerta che dovrà necessariamente essere alla portata del potenziale enorme della città”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter