PESCARA – Domani, martedì 20 Luglio 2010 alle ore 19.00, presso il Teatro Circus di Pescara, l’On. Gianfranco Fini presenterà il suo libro “Il Futuro della Libertà”, edito da Rizzoli nel 2009.
Il titolo è un esaustivo biglietto da visita di un volume che si presenta come lettera aperta nella quale l’autore, a vent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, si rivolge ai nati nell’89 con la proposta di un “patto generazionale” basato sull’impegno a edificare un equilibrato domani di benessere e libertà condivise.
Pagine che vivono di un’etica limpida, che le fa scorrere veloci, certamente indirizzate a una generazione strategica, la cosiddetta “Generazione F”, ma con l’auspicio che a leggerle sarà anche tutta l’assemblea degli adulti perché “il domani non appartiene soltanto ai giovani, ma a tutta la società, a tutte le generazioni”.
È così che approderà in Abruzzo Gianfranco Fini, la cui visita è stata fortemente voluta, strategicamente promossa nelle settimane precedenti dalla sinergia d’intenti di Generazione Italia Abruzzo, le fondazioni Fare Futuro e Identità Domani, durante gli incontri avvenuti nelle diverse provincie della nostra regione. L’Onorevole, giungerà a Pescara intorno alle ore 17.30. Alle ore 19.00 sarà al Circus per la presentazione, nutrita dagli interventi del Coordinatore regionale di Generazione Italia Abruzzo Alfredo Castiglione e da Emilio Nasuti in qualità di responsabile organizzativo.