Home » Sport » Ciclismo » Il Giro d’Italia accelera il rifacimento delle strade provinciali

Il Giro d’Italia accelera il rifacimento delle strade provinciali

da Stefano Girasante

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Il 20 maggio dall’Outlet di Città Sant’Angelo partirà la dodicesima tappa del Giro d’Italia. Questo evento sportivo rappresenta per il nostro territorio un’importante occasione di visibilità, promozione e valorizzazione. Si tratta di un risultato molto prestigioso raggiunto grazie alla collaborazione e all’unione di intenti di tutte le realtà locali: Comune, Provincia e forze imprenditoriali.

L’amministrazione provinciale ha voluto dare il suo contributo, mettendo in campo tutte le sue professionalità e competenze. Le strade che la carovana rosa percorrerà sono state sottoposte a molteplici interventi di manutenzione e riqualificazione. Si è provveduto alla pulizie delle cunette, allo sfalcio dell’erba, alla sistemazione e al ripristino del manto stradale, a interventi sui guard-rail, alla realizzazione della segnaletica orizzontale e, dove necessario, di quella verticale su tratti della Strada provinciale 1, della Provinciale 4 e della Strada regionale 17.

Si tratta di opere per le quali la Provincia ha varato un intervento straordinario di 500 mila euro, spesi in tempi da record (gli stessi lavori erano stati previsti nell’arco dei prossimi quattro anni) per rendere possibile la realizzazione di un evento sportivo internazionale.

Queste azioni si inseriscono in un più ampio programma di interventi su tutto il territorio provinciale, per garantire strade sempre più funzionali e sicure, eliminando le criticità. L’amministrazione provinciale, in un’ottica di concretezza e utilità, sta infatti portando a termine una serie di lavori per il rifacimento di oltre 90 km di strade provinciali, che garantiranno un nuovo manto stradale, il rifacimento della segnaletica e delle protezioni laterali. Un restyling completo delle strade provinciali di cui beneficerà tutta la collettività.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento