Il gruppo fotografico “Obietto” ha partecipato al “Maggio Valentinese”

Condividi

SAN VALENTINO (PE) – Domenica 1 giugno il caratteristico borgo di San Valentino in Abruzzo Citeriore si è svegliato sotto un inconsueto succedersi di “click”… le rue pullulavano di speciali “occhi” intenti a scoprire e fermare attimi di emozionanti sensazioni.
Il gruppo fotografico “Obietto” ha partecipato al “Maggio Valentinese” attraverso un workshop fotografico, curato dal maestro Giovanni Iovacchini, volto alla riscoperta della poesia del luogo, dei suoi colori, della sua storia.
Scorci di pregevole valore artistico e paesaggistico, angoli colorati dalle profumate fioriture, piccoli tesori nascosti si sono mostrati in tutta la loro evidente memoria storica e nelle suggestive sensazioni evocate dallo scorrere del tempo.
La giornata ha visto la partecipazione dell’Architetto Alejandra Meda, Delegata Cultura del FAI di Pescara e di Enrico Coppola, video-maker del Gambero Rosso.

Un ringraziamento particolare va al Responsabile Artistico dell’evento Ciriaco Di Luzio, al Sindaco Antonio Saia, al Consigliere Comunale Natascia Massaro, l’Assessore alla Cultura John Forcone e alla cortese ospitalità di tutti i sanvalentinesi.

Il materiale fotografico prodotto verrà esposto alla Mostra che si terrà a San Valentino dal 23 giugno all’11 settembre giorno in cui ci sarà la proclamazione dei 3 vincitori del Concorso presso la Sala Convegni del Palazzo Delfina Olivieri de Cambacérès.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter