PESCARA – Mercoledi prossimo 20 gennaio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara la Compagnia Nazionale diretta da Raffaele Paganini presenta Il Lago dei Cigni con musiche di Piotr Ilic Ciaikovskij, coreografia di Chiara Di Giulio e con la partecipazione delle Etoiles internazionali Marija Kichevska e Boban Kovachevs e i Solisti della Compagnia Nazionale. Regia è di Luigi Martelletta.
Lo spettacolo nasce da un’idea che da molti anni il regista e coreografo Luigi Martelletta inseguiva e sperava di mettere in scena. La sua lunga ed intensa carriera come primo ballerino al Teatro dell’Opera di Roma ed in tanti altri Teatri Italiani ed Europei gli ha permesso di studiare a fondo, di esaminare e di danzare molte volte questo spettacolare balletto. La coreografia originale del repertorio classico infatti non ha mai sottolineato alcuni aspetti del libretto, che in questa versione vengono esaminati e sviscerati.
La particolarità di questo spettacolo consiste proprio nella capacità di unire fantasia e realtà, di proporsi vivo e attualissimo, pur dimorando in un suo pianeta espressivo che sa di antico, di già visto, di già vissuto. L’ideale neoclassico di una bellezza assoluta, regolata da un ordine imperturbabile, è l’obiettivo totalizzante della creazione.
INFO – Lo spettacolo Il Lago dei Cigni è fuori abbonamento ,prezzi agevolati per scuole di danza e ragazzi fino a 12 anni.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
5 febbraio PAOLA BIONDI-DEBORA BRUNIALTI Piano Duo & MASCOULISSE QUARTET
Alberto Pedretti, Emanuele Quaranta, Davide Biglieni, Stefano Belotti, tromboni
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter