PESCARA – Lanciano e Grosseto non vanno oltre l’1-1, frutto dei due calci di rigore, uno per parte, assegnati dall’arbitro Fabbri di Ravenna. Contro il Grosseto mister Gautieri, opera alcuni cambi dopo la sconfitta subita sabato scorso a Citttadella. Il Lanciano conferma lo stesso modulo vale a dire il 4-3-3 con Leali tra i pali, difesa a quattro con Almici e Mammarella esterni difesivi, coppia centrale affidata al duo Aquilanti–Amenta.
A centrocampo spazio a D’Aversa che rientra dopo l’infortunio supportato da Vastola e Di Cecco in qualità di esterni; l’attacco frentano è composto da Fofanà punta centrale, Falcinelli a destra e Turchi a sinistra. Nel Grosseto mister Moriero, riconferma in blocco la stessa formazione che ha battuto il Crotone dando spazio al 4-3-3; in porta Bremec, difesa a quattro con Olivi e Padella centrali difensivi, esterni sono Antonazzo e Calderoni. Il centrocampo del Grosseto è composto da: Jadid, Crimi e Delvecchio mentre il trio d’attacco è guidato da: Foglio, Bonanni e Sforzini.
IL MATCH – Parte subito bene il Lanciano, al 4? Di Cecco tira a botta sicura proprio davanti a Bremec, che, d’istinto, manda la palla in corner salvando il risultato. Al 10? c’è la risposta del Grosseto, cross di Bonanni per la testa di Sforzini. Il bomber tocca la palla, ma non trova lo specchio della porta; due minuti più tardi al 12’si registra la bella girata di testa di Fofanà finisce sopra la traversa.
Ancora pericoloso il Lanciano al 20? con Fofanà che colpisce la traversa con un colpo di testa su cross di Mammarella; 28? destro debole e centrale di Fofanà dall’interno dell’area maremmana. Bremec para con facilità.
Al 31? Punizione dalla destra battuta dall’ex-Mammarella, Vastola anticipa tutti e, di testa, sfiora il gol. Nel primo minuto di recupero il Grosseto passa in vantaggio giocata di Foglio e Vastola mette giù l’esterno grossetano; l’arbitro Fabbri decreta il rigore si incarica del tiro Sforzini che insacca a fil di palo il gol del vantaggio.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-1.
Nella ripresa al 48? c’è una punizione calciata da Mammarella da posizione pericolosa. Palla di poco sopra la traversa. Al 53? tiro di Falcinelli da distanza siderale. Sfera largamente sul fondo; 66? goffa rovesciata di Lanzafame sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pallone fuori.
Un minuto dopo al 67? Padella commette un fallo in area su Vastola, l’arbitro Fabbri non ha dubbi e concede il secondo penalty della partita questa volta a favore del Lanciano; Fofanà si incarica del tiro che, spiazza Bremec e riporta in parità le due squadre. Dopo la rete del pareggio il Lanciano preme sull’acceleratore alla ricerca della rete del vantaggio, ma il Grosseto amministra bene la partita e porta a termine la gara sul risultato di parità.
Per il Lanciano secondo pareggio, mentre il Grosseto continua il trend di risultati positivi ora la squadra di Gautieri arriva una trasferta difficile Martedì di scena a Reggio Calabria.
Al termine dell’incontro il primo a giungere la sala stampa è il mister del Lanciano, Carmine Gautieri, che analizza così l’incontro: “Il Lanciano è una squadra di giovani ed è normale che abbia bisogno di tempo; io sono molto soddisfatto della prestazione di oggi per come l’abbiamo affrontato. Siamo riusciti a creare diverse occasioni e rischiato se dovessi dare un voto alla mia squadra darei un 10”.
Meno soddisfatto della prestazione offerta dai suoi è il tecnico del Grosseto, Francesco Moriero: “Il Grosseto oggi ha sbagliato soprattutto nelle ripartenze comunque sono soddisfatto per il risultato non era facile oggi, giocare contro il Lanciano, una squadra importante con giocatori giovani ed interessanti”.
LANCIANO-GROSSETO 1-1
LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (87?, Paghera), D’Aversa (cap.), Di Cecco (62?, Volpe); Falcinelli, Fofana, Turchi (78?, Pepe).A disp: Casadei, Rosania, Scrosta, Zeytulaev Allenatore Carmine Gautieri
GROSSETO (4-5-1): Bremec; Antonazzo, Padella, Olivi (cap.), Calderoni; Bonanni (60?, Lanzafame), Crimi, Delvecchio, Jadid (90?+1? Obodo), Foglio; Sforzini (79?, Curiale).A disp: Lanni, Iorio, Donati, Quadrini Allenatore Francesco Moriero
Arbitro Fabbri di Ravenna Guardalinee Gava e Colella (IV uomo Martinelli)
Reti: 45?+2? Sforzini su rigore, 69? Fofana su rigore (Lan)
Ammoniti: 45? Foglio, 47? Jadid, 54? Almici (Lan), 57? Mammarella (Lan), 64? Turchi (Lan), 73? Olivi, 83? Crimi
Calci d’angolo: 2 a 6 (p.t.1 a 5)
Recupero: 2 minuti nel primo tempo e 4 nella ripresa
Note: Spettatori 2.000 circa. Presenti alcuni tifosi grossetani. Pomeriggio soleggiato. Terreno asciutto. Tiri in porta: 3-2. Tiri fuori: 4-2. Fuorigioco 2-3.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter