Questa sera il Maestro Maurizio Colasanti sarà protagonista di un evento di portata internazionale e ancora una volta grazie a lui la cultura abruzzese sarà rappresentata e sarà protagonista in uno dei più grandi e importanti teatri lirici del mondo l’Opera House di Seoul.
Il Maestro Colasanti, dirigerà l’apertura della stagione lirica di Korea Opera con uno dei titoli più complessi e difficili di tutto il repertorio operistico: Salomé di R.Strauss.
Con un cast stellare dove tra tutti spiccano Salomé affidata alla tedesca Katia Beer e la Regia di M.Di Mattia, il Maestro abruzzese sarà alla guida della Seoul Philarmonic Orchestra.
Ancora una volta, il Maestro, originario di Pretoro, un paesino in provincia di Chieti, si conferma stella di prima grandezza del panorama musicale internazionale.
Colasanti, che di Salomé parla come di una opera “immensa, per inventiva e profondità. Un opera in cui etica e amore non sembrano coincidere se non nella soluzione dell’atto estremo, la vita. Salome è scandalosa, blasfema. La perversione umana e terrena è continuamente emancipata dal mito del superuomo incarnato da Giovanni, ma nemmeno lui nulla può contro l’estrema dissoluzione etica“, dirigerà tutte le repliche fino al 6 maggio.
Il Maestro Maurizio Colasanti apre la stagione lirica a Seoul
334
precedente articolo