PESCARA – Sarà presentato a Pescara il prossimo 6 luglio alle ore 19.00 presso lo Stabilimento Balneare Coralba il libro “Il male curabile” di Michele Cucuzza edito da Rizzoli. Giornalista che non ha certo bisogno di presentazioni, ha condotto per anni “Uno Mattina” e “La Vita in diretta” sulla Rai. Ora conduce “Radio2days” su Rai Radio2.
Il volume documenta il suo incontro con Mauro Ferrari, professore che ha lanciato la sfida al male del secolo: lui e la sua equipe di giovani collaboratori uniti nella missione di sconfiggere il cancro. Mauro Ferrari guida un pool di ottanta cervelli che a Houston “lotta per un sogno che sembra impossibile”, come scritto nel comunicato stampa della Casa Editrice Rizzoli.
Si laurea in matematica, prima qualche supplenza e poi la grande occasione a Berkeley. Dopo il dottorato ottiene un posto di professore associato all’Università della California.
Ha tre figli, ma all’improvviso è colpito da un’immane tragedia: la moglie si ammala e muore di tumore. Da allora decide di dedicarsi anima e corpo alla battaglia contro il cancro.
Nel libro, scritto proprio in collaborazione con Ferrari, Michele Cucuzza racconta come il professore ha avuto l’intuizione di porre la matematica al servizio della ricerca e di un’avveniristica visione della malattia. Per lui, infatti, sono le nanotecnologie a permettere di intervenire in maniera efficace sul male e quindi trasformarlo da nemico assoluto ad un accettabile “compagno della vita”.
La presentazione del libro “Il male curabile” a Pescara nasce dall’amicizia di Michele Cucuzza con Antonio Moccia della Top Agency Management, con la fattiva collaborazione dei fratelli Giuseppe e Massimiliano Di Giacomo, proprietari dello Stabilimento Balneare Coralba.
Modererà l’incontro il giornalista Piero Vittoria.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter