SPOLTORE – Buona la prima per lo Spoltore Foto Festival. Le due serate in Piazza d’Albenzio, con il meglio della fotografia naturalistica nazionale, sono state un successo.
“Questa manifestazione nasce per assumere una valenza nazionale” sottolinea l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico “e tantissime persone hanno raggiunto il nostro borgo per assistere alle videoproiezioni. Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con la rivista Oasis, ringrazio Carlo D’Aurizio e Federico De Nicola, che l’hanno resa possibile, e Andrea Morelli per il suo impegno con “Spoltore Città della Fotografia”.
Grazie all’accordo con la Fiaf, Spoltore è già da anni un punto di riferimento per gli appassionati di fotografia. “Ora vogliamo crescere e fare di Spoltore la casa della fotografia d’eccellenza”. Le fotografie sono state anche l’innesco per parlare di biodiversità, aree protette, tutela ambientale. “Vogliamo qualificare sempre di più Spoltore come il luogo ideale, nell’area metropolitana, per dibattiti, convegni, discussioni sui grandi temi”.