L’AQUILA – Parco1923, il brand di fragranze ispirate ai profumi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ha organizzato ieri un evento nel nuovo store in Corso Vittorio Emanuele 13, per presentare al pubblico aquilano le piante e i fiori endemici da cui nascono le essenze naturali del Brand.
Nel tardo pomeriggio lo storico palazzo e il cortile interno sono diventati, infatti, lo scenario di un evento esclusivo. Oltre 100 ospiti, tra istituzioni, giornalisti e appassionati del Brand, hanno vissuto la magia di immergersi nel suggestivo mondo delle essenze che caratterizzano l’incontaminato Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Marco Maffei, naso creatore dell’essenza di PARCO1923, ha coinvolto e intrattenuto gli ospiti raccontando la storia che caratterizza il marchio, dalla scelta delle essenze delle fragranze e dei colori iconici all’utilizzo di materiali naturali come la Pietra Gentile e il legno di Faggio.
Ospite d’onore della serata, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che durante il suo viaggio in Abruzzo ha fatto tappa anche al flagship store dell’Aquila. Il Ministro durante i suoi viaggi ufficiali all’estero ha scelto PARCO1923 per rappresentare la bellezza del territorio italiano nel mondo.
Presente all’evento l’amica del Brand, Geppi Cucciari. Presenti anche le principali istituzioni abruzzesi, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Sindaco della città dell’Aquila Pierluigi Biondi, il prefetto Giuseppe Linardi, il Deputato Valentina Corneli.
“Essere qui a L’Aquila con il secondo flagship store e celebrare così la rinascita della città è per noi grande motivo d’orgoglio – dichiara Paride Vitale, Fondatore del Brand – ed è la dimostrazione dell’impegno di PARCO1923 nei confronti della propria terra d’appartenenza. Il Brand, infatti, affonda le sue radici in una storia intimamente legata al territorio e celebra questo legame speciale credendo e sostenendo la propria regione natia con una vasta serie di iniziative che incoraggiano il rispetto e il contatto con la natura e che coinvolgono anche l’arte e lo sport”.